In assenza di nuovi film del MCU i fan hanno preso d’assalto Disney+, prima con WandaVision e poi con The Falcon e the Winter Soldier. Il prossimo sulla lista è Loki e manca veramente poco al suo debutto: la data è fissata per l’11 giugno. Ma cosa ci aspetta?
La serie è ambientata dopo la fuga di Loki nel film Avengers: Endgame. In Avengers: Infinity War, Loki è stato assassinato da Thanos. Ma in Endgame un Loki del passato è riuscito a fuggire dalla linea temporale principale con l’aiuto di una Pietra dell’Infinito. La serie seguirà questa versione di Loki che sembra verrà catturato dalla Time Variance Authority (TVA) e costretto ad andare in missione per riportare la sequenza temporale al suo ordine naturale.
Dal trailer diffuso pochi giorni fa verifichiamo questa trama, grazie a pochi spezzoni che vedono Tom Hiddleston, nei panni di Loki, principalmente alle prese con Owen Wilson nei panni di Mobius, un grigio e noioso funzionario della TVA. Oltre a loro Gugu Mbata-Raw, che interpreta Ravona Renslayer, braccio penale dell’agenzia e Wunmi Mosaku, che è B-15, braccio armato della stessa.
Negli ultimi secondi del trailer vediamo il logo della serie e la particolarità che salta agli occhi è come esso cambia in stile e colori rapidamente. In un’intervista con Empire Tom Hiddleston ha spiegato come il logo fornisca un suggerimento su cosa sarà la serie: ‘Voglio preservare la freschezza dello spettacolo per quando arriva, ma qualcosa a cui pensare è il logo, che sembra aggiornarsi e ripristinarsi. Il carattere con cui è scritto Loki sembra continuare a cambiare forma. Loki è il mutaforma per eccellenza. La sua natura mutevole è che non sai se, nell’MCU, è un eroe, un cattivo o un antieroe. Non sai se puoi fidarti di lui. Cambia letteralmente e fisicamente la forma in una guardia asgardiana, o in Capitan America, di continuo. Thor parla di come potrebbe trasformarsi in un serpente.’
E in effetti il Loki che è morto per mano di Thanos era (forse) un bravo ragazzo, ma il Loki che viene catturato dalla TVA è ancora il villain che ha cercato di conquistare la Terra con l’aiuto dei Chitauri. Il personaggio farà ancora una volta il viaggio da villain ad eroe? Secondo Hiddleston questa nuova versione di Loki è alla ricerca della sua vera identità dopo aver indossato maschere diverse per tutta la vita.
Leggi anche:
Sophia Di Martino: una Loki al femminile nel cast della serie Disney+
Disney: riorganizzazione epocale, favorirà lo streaming al cinema
She-Hulk: iniziate le riprese della nuova serie Marvel
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.