Un vento effimero e digitale sconvolge tutto ciò che pensavamo di conoscere riguardo la tanto attesa serie tv de Il Signore degli Anelli targata Amazon Prime. È bastato un semplice Tweet per scatenare un putiferio e far cambiare completamente le idee che aleggiavano nella testa degli appassionati della saga. Infatti, una nuova e inedita immagine di Arda è stata postata sul profilo di The Lord of the Rings on Prime, illustrante la mappa della Terra di Mezzo, che ha successivamente dato seguito a una serie di notizie legate alle seppur minime differenze tra essa e le illustrazioni presenti nel Volume Unico.
Three Rings for the Elven-kings under the sky, pic.twitter.com/unJj1Bpde1
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) February 15, 2019
Le Teorie sulla nuova Mappa della Terra di Mezzo
Tra le varie teorie che si sono sviluppati attorno alla notizia, ce n’è una che ha preso il sopravvento a titolo di credibilità (ovviamente non confermata da fonti ufficiali): la cartina mostrata dai produttori di Amazon Studios potrebbe essere una mappa raffigurante il mondo Tolkeniano nell’epoca della battaglia di Dagorlad, più precisamente nell’anno 3434 della Seconda Era.
E’ difficile dare ragione a tali speculazioni dato che in realtà, si era vociferato che la serie avrebbe parlato delle avventure di un giovane Aragorn (non confermate), in un periodo antecedente alle avventure oggi, ognuno di noi conosce bene. Se le voci fossero confermate, riguardo al periodo della mappa della Terra di Mezzo, ciò non sarebbe più cronologicamente possibile: basti pensare che la famosa Guerra dell’Anello ha luogo quasi tremila anni prima della sua nascita.
Volendo dare spago alle tante indagini svolte in questi giorni dai fan più appassionati della saga, non sarà forse il rinomato Sauron il protagonista di questa nuova serie? Sarebbe un cambiamento sconvolgente: passeremo dall’osservare tutti i passaggi per l’incoronazione del nuovo re, all’osservare l’inesorabile sottomissione del popolo di Arda e della Terra di Mezzo, inglobato dal volere dell’Oscuro Signore.
Qualche dato certo
Speculazioni a parte e tornando nel mondo reale, è oramai risaputo che oltre alla Nuova Zelanda, lo staff abbia preso in considerazione anche altri due luoghi, ovvero la Scozia e l’Irlanda. Difatti, dopo un incontro fra la troupe e il governo neozelandese, è facile pensare che così come in altri famosi film e serie tv, i paesaggi ripresi saranno catturati in diverse nazioni, in maniera tale da aumentare il realismo transazionale rispetto alle ambientazioni presenti nella mappa della Terra di mezzo.
Infine, nessuna notizia riguardante il casting è stata rilasciata, purtroppo. Le varie informazioni trapelate ci lasciano come al solito con un sacco di dubbi e non possiamo fare altro che formulare ulteriori ipotesi sulla natura del background narrativo. Non ci resta che affidarci allo staff, speranzosi di assistere alla creazione di un potenziale nuovo capolavoro ambientato in questa versione della mappa della Terra di Mezzo.[vc_message icon_fontawesome=”fa fa-comment” css_animation=”bounceIn”]Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto o scopri ulteriori contenuti cliccando o navigando il nostro Menù. E se ciò non dovesse bastare, considera la possibilità di scrivere un articolo di risposta! Invialo a [email protected] seguendo le istruzioni riportate nella pagina Collabora.[/vc_message]
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.