Stanotte, durante l’intervallo del Monday Night Football, è stato mostrato per la prima volta il trailer di Star Wars, episodio IX. Come tutti ben sappiamo, l’episodio IX “l’ascesa di Skywalker” è l’ultimo di una saga iniziata con il classico (dall’italiano) Guerre Stellari, poi denominato Episodio IV Una nuova speranza. La “trilogia di trilogie” degli Skywalker, però, sta arrivando al termine. Questo è il suo ultimo episodio. Eppure, Mark Hamill la pensa diversamente.
Se pensate che Lucas non aveva nemmeno tanta fiducia nelle possibilità del suo primo Star Wars, e guardate quanta strada ha fatto… Beh, non potete che stupirvi. Sembra che questa strada sia giunta alla fine, e infatti si parla di trailer “finale”, non a caso. Ma torniamo sull’attore…
Mark Hamill e i suoi Tweet
Il buon vecchio Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella trilogia originale e riapparso nei precedenti titoli della trilogia corrente, ha qualcosa da dire a riguardo.
Conscio che il trailer era in procinto di essere pubblicato, ha deciso di postare un teaser sul suo profilo instagram, ed al video ha affiancato un commento che è a sua volta un teaser. Confusi? Mi spiego meglio…
Nel teaser postato da Hamill vediamo, dopo l’imponente scritta “FINAL TRAILER”, Rey e Chewbecca seduti ai posti di pilotaggio del Millenium Falcon. Questi vengono raggiunti da Finn e Poe Dameron, seguiti da quello che sembra essere C3PO. Come commento al post, l’attore scrive:
“Non vedo l’ora di vederlo, ma @starwars trailer “finale”?🤣
Ho 4 miliardi e + di ragioni per pensare che ne verranno molti altri. #EndOfAnEraAsANewOneBegins…”
Sappiamo bene che un Cavaliere Jedi non scrive niente per caso: Mark Hamill si riferisce a tutte le produzioni a tema Star Wars in arrivo, e non pensiate che le sue ragioni siano un numero casuale.
Sapevamo già che Disney sta investendo molto sul franchise, ma Hamill, in mezzo all’ironia del commento e ad una risata di gusto, ha inserito un numero ben preciso: 4 miliardi (e +, se vogliamo essere precisi).
Se non aveste idea di quanto significhi come investimento, vi basti sapere che il film più costoso della storia, attualmente è Avengers: Endgame, con un budget stimato di 356 milioni, soltanto il 9% dell’investimento che Mark Hamill vorrebbe far intendere sia stato previsto da Disney per la saga di Star Wars.
Un po’ esagerato? Forse. Ma sinceramente, io non mi lamento, e spero soltanto che ne vedremo delle belle.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.