Matrix 4 si farà – nel cast Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Preparatevi a rientrare in Matrix!

Preparatevi a rientrare in Matrix.
Lana Wachowski scriverà e dirigerà un quarto film ambientato nel mondo di “The Matrix”, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che vestiranno nuovamente i loro ruoli, rispettivamente Neo e Trinity.

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film. Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, lo ha annunciato martedì.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana”, ha dichiarato Emmerich che poi ha continuato:

Lana è una vera visionaria – una regista creativa, singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix.

Oltre a Wachowski, la sceneggiatura è stata scritta anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell. Secondo alcune fonti, la produzione del film dovrebbe partire all’inizio del 2020.

Warner Bros. ha cercato negli ultimi due anni di trovare un modo per tornare nell’universo di “The Matrix”, ma una sospensione dei diritti di produzione ha rallentato il progetto. Negli ultimi due mesi, lo studio ha visto un’opportunità per accelerare lo sviluppo.

I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, così come indicazioni su come sarà gestito il ruolo di Morfeus, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che per il ruolo potrebbe essere scelto un attore più giovane.

I tre film precedenti – “The Matrix”, “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions” – hanno guadagnato collettivamente oltre $ 1,6 miliardi al botteghino globale. Tutti e tre sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.

Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grato per un’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici

  • Lana Wachowski

Noi siamo impazienti di avere ulteriori informazioni su questo nuovo capitolo della saga, e voi?

FONTE: Variety.com

Leggi anche:
Matrix: 20 anni di onorata carriera tra curiosità e numeri
John Wick: Parabellum, uno spettacolare circolo vizioso
Distopia: perché è sempre attuale?

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.
Pulsante per tornare all'inizio