Siamo ormai giunti all’ultimo dei nostri articoli a tema Halloween. Questa volta invece del classico mostro di turno vorrei rendere omaggio ad un personaggio che ci ha accompagnato la nostra crescita con la giusta dose di terrore.
Ci riferiamo ovviamente al nostro amico Michael Myers, protagonista della saga cinematografica di Halloween. Concepito dal regista John Carpenter e da Debra Hill, inizialmente doveva chiamarsi The Babysitter Murders. Si tratta di un taciturno giovanotto di 180 cm con una graziosa tutina da meccanico e una maschera sul volto, che a differenza dei suoi amichetti Freddy Krueger e Jason Voorhees è privo di poteri paranormali e di malformazioni evidenti sul volto. Insomma è un “normale” giovanotto a cui piace girare mascherato.
Il nostro amico non ha goduto di un infanzia normale, la sua famiglia può definirsi tutto tranne che ideale: il nonno era stato condannato per un omicidio commesso durante un ballo di Halloween poco prima della sua nascita… un vizio di famiglia, insomma.
Non c’è da meravigliarsi quindi se il piccolo Myers nascondeva un carattere sociopatico, i cui comportamenti avevano spesso conseguenze fatali. I primi disturbi divennero evidenti quando già in tenera età, quando invece di giocare con le macchinine si divertiva ad aprire in 2 come un hot dog gli animali domestici; ma il suo apice lo raggiunse in una sera di Halloween, durante la quale Michael dovette fare da babysitter alla sorella minore: i genitori erano fuori e la sorella maggiore, come da tradizione, aveva organizzato una serata con il suo ragazzo. Colto da un improvvisa gelosia nei suoi confronti, la uccise .
Da qui ebbe inizio la sua brillante carriera iniziando così la saga di Halloween. Vista la lunga carriera non mi sembra il caso di negargli la nomina di “Re della Notte Stregata”. Nel caso vogliate gustarvi il suo duro e faticoso operato ecco qui la lista dei sui successi . Buona visione e buon Halloween a tutti!
1. Halloween, la notte delle streghe (1978) di John Carpenter
2. Halloween II: il signore della morte (1981), di Rick Rosenthal
3. Halloween III: il signore della notte (1982), di Tommy Lee Wallace
4. Halloween IV: il ritorno di Michael Myers (1988), di Dwight H. Little
5. Halloween V: la vendetta di Michael Myers (1989), di D. Othenin-Girard
6. Halloween VI: la maledizione di Michael Myers (1995), di Joe Chappelle
7. Halloween 20 anni dopo (1998), di Steve Miner
8. Halloween – La resurrezione (2002), di Rick Rosenthal
1. Halloween – The Beginning (2008), di Rob Zombie – Prequel/Reboot
2. Halloween II (2009), di Rob Zombie – Prequel/Reboot
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.