La pioggerellina che aveva “afflitto” il debutto sembra essere del tutto scomparsa; figurativamente e meteorologicamente dato che c’è un profluvio di visitatori. E gli appuntamenti belli non tardano ad arrivare che subito il Comicult ci regala dei momenti esaltanti!
I Momenti Esaltanti della giornata 2 al Comicult
Grazie all’associazione Nipponics, si parte col botto: la sensei Mayuko Fukakusa ci spiega le basi del giapponese con un breve corso di lingua. Questa è solo una tra le varie attività che il suo circolo culturale divulga sul territorio di Cosenza. Nipponics, infatti, si occupa anche di workshop sugli origami, proiezioni in lingua originale e ovviamente seminari sia di parlato che ideogrammi.
Il fantasy made in Bonelli viene poi argomentato da Quirino Calderone attraverso la sua esperienza presso la testata Dragonero.
Ma la punta di diamante non può non essere il talk con lo studio “Slim Dogs” e con BosiVSizzo; se vi stavate chiedendo come trasformare ciò che vi piace fare in lavoro e non siete stati a questo convegno, beh, avete perso l’occasione di imparare da chi c’è riuscito davvero.
Segnaliamo inoltre, la messa in funzione di un settore della fiera che solo apparentemente, ieri, non ha avuto un gran da fare. Stiamo parlando del grande palco situato all’esterno dove sono andati in scena diversi spettacoli tra cui “Youtubers World” (con Marco e Francesco Merrino, ThePruld, Dadobax, Adrian Fartade e gli Slim Dogs) e l’intervento di niente poco meno che Angelo Maggi, celebre doppiatore italiano che fra le varie ha prestato la sua voce a Tony Stark.
Per ultima ma non meno importante, la menzione d’onore non è riservata ad un individuo bensì all’area games i cui tornei e le competizioni (sia da tavolo che alle postazioni console/pc) hanno affollato il padiglione fino a tarda serata.
Curriculum pazzeschi e grande coinvolgimento stanno marcando con segni positivi l’inaugurazione di questa nuova realtà giovanile.
Non ci resta che aspettare la data conclusiva per scoprire come andrà a finire!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.