Sir Christopher Frank Carandini Lee conosciuto semplicemente come Christopher Lee è morto al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, alle 8.30 di domenica mattina. La decisione di diffondere la notizia giorni dopo è stata presa dalla moglie che ha voluto, per prima cosa, informare in forma privata la famiglia. I due erano sposati da oltre 50 anni.
Nella sua lunghissima carriera insignita di numerosi riconoscimenti, ha interpretato principalmente personaggi malvagi e infatti diventa famoso proprio per aver recitato come il Conte Dracula in una serie di film della Hammer Film Productions.
Altri celebri ruoli includo il conte Dooku nella trilogia prequel di Guerre Stellari e Saruman il Bianco ne Il signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Nonostante apprezzatissimo dalla critica, Lee non è mai stato nominato per un premio Oscar.
Quasi 280, sono i film in cui l’attore ha recitato.
Il suo lascito non si ferma solo al cinema e, infatti, Lee si è prestato come voce narrante a più album della saga del gruppo musicale power metal italiano, Rhapsody of Fire.
Nel giugno 2009 è stato insignito del titolo di Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico e si dice che abbia incontrato J.R.R. Tolkien in persona.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.