Monte Cook Games ha spesso cercato di innovare il mondo del GdR, e non manca di approfittare delle occasioni per farlo: ha infatti appena annunciato The Darkest House, un GdR Narrativo dai toni horror che potrà essere giocato interamente online.
Monte Cook è noto per aver lavorato alla terza edizione di Dungeons and Dragons, nonchè per aver creato più recentemente il Cypher System, un sistema per GdR molto versatile che è stato usato per i suoi titoli come Numenera e The Strange, nonchè per supplementi degni di nota come il campaign setting di Carnival Row.
Non è la prima volta che Monte Cook Games propone ai suoi giocatori di condurre partite online. Assieme a Invisible Sun, il suo ultimo grande progetto prima della seconda edizione di Ptolus, fu creata una web app per giocare delle “sessioni tra le sessioni”, gestendo a tutti gli effetti tra una sessione e l’altra tutte quelle situazioni che avrebbero potuto creare tempi morti per alcuni giocatori, come azioni eseguite in solitaria da qualcuno o scene particolarmente tediose.
Adesso, approfittando forse della rinnovata popolarità del GdR via web, MCG ha ben pensato di creare un GdR classico “da tavolo” che sia però da giocare interamente attraverso la rete.
La tua nuova casa… per sempre
Chi si iscrive alla newsletter per The Darkest House riceverà una mail pubblicitaria sotto forma di un annuncio edile.
Non lasciare che l’esterno ti inganni – entra e questa casa ruberà il tuo cuore. Sorprendentemente spaziosa, costruita con straordinaria attenzione ai dettagli e piena di cose su cose da scoprire, questa casa ti dà il benvenuto con grazia e carisma senza tempo. Una storia tanto intrigante quanto misteriosa ti attirerà all’interno, e ti troverai stupito da come verrai attirato stanza dopo stanza.
Potrebbe avere un po’ bisogno di riverniciare e di sistemare il giardino, ma presto amerai questa casa. Tanto quanto lei ama te. Ci sono sempre nuove stanze da vedere; sempre nuovi corridoi da attraversare. Non dimenticherai il sapore che ha l’aria di questo posto. Hai già visto la Casa, ma forse non te ne sei accorto. Ti ha visto. Ti ha odiato. La Casa più Cupa conosce i tuoi segreti. E’ affamata. Non vuole che tu te ne vada.
Benvenuto nella Casa più Cupa. E’ la tua casa adesso. E’ la tua casa per sempre.
Un elaborato sito web vi permetterà inoltre di esplorare le feature di questo gioco che si presenta come “compatibile con qualsiasi altro gioco tu stia giocando“. Si tratta quindi di un gioco che permette di essere integrato in una campagna esistente, dal momento che la Casa è una maligna entità in grado di insinuarsi in ogni realtà per attirare al suo interno coloro che hanno la sfortuna di passarvi di fronte.
Il sistema di The Darkest House prevede di lanciare due dadi a sei facce ed aggiungere un valore in base ai propri attributi, ma dovranno anche tirare un dado che rappresenta la Casa: se questo dovesse essere più alto dei dadi del giocatore… sarà la Casa ad agire – e questo non è mai un bene.
La campagna kickstarter per The Darkest House verrà lanciata il 16 Marzo, e potrebbe essere possibile accedere all’app anche durante la campagna stessa.
Leggi anche:
L’unico Anello: lanciato il Kickstarter della seconda edizione del GdR
Giochi di Ruolo: una bussola nel panorama moderno
GdR veloci: quando una pagina basta per tutto
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.