Neo: The World Ends With You uscirà il 27 luglio. Per fortuna, questa è una data di uscita globale per il sequel del cult The World Ends With You, che arriverà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio e arriverà su PC tramite Epic Games Store più tardi nell’estate 2021. Un’interessante teoria lo vede inoltre collegato al mondo di Kindgom Hearts, ma andiamo per gradi.
In questo trailer possiamo vedere molti dei nuovi arrivati con cui ci avventureremo a Shibuya a luglio, compresi i loro doppiatori. Sul PlayStation Blog, i personaggi sono descritti in maggiore dettaglio, incluso il nuovo protagonista Rindo, che è il nuovo leader di una fazione chiamata Wicked Twisters nel nuovo gioco di Reaper. Ad unirsi a Rindo nei Wicked Twisters ci sono lo spensierato Fret, che a quanto pare può andare d’accordo con chiunque, e Nagi, uno studente universitario che è molto sensibile agli altri e alle loro emozioni. A completare la troupe c’è Minamimoto, che si unisce a Rindo e agli altri dopo aver usato il suo impressionante potere di sensitivo per aiutarli nelle prime fasi del gioco del Mietitore.
Bring up the NomuraVerse
Tuttavia, c’è una teoria dei fan secondo cui Neo: The World Ends With You potrebbe essere collegato all’universo di Kingdom Hearts. Tutto ruota attorno al finale segreto di Kingdom Hearts 3, che vede Sora che atterra nel mezzo di Shibuya, e Riku e Yozara che finiscono vicino al Tokyo Metropolitan Government Building. I fan stanno teorizzando che i due giochi potrebbero incrociarsi nel prossimo futuro, soprattutto se si considera il ruolo vitale del game director Tetsuya Nomura in entrambi i franchise. Per The World Ends With You nel 2007, Nomura è stato un produttore creativo, nonché il capo disegnatore dei personaggi. Nel 2021 tornerà come produttore creativo per Neo: The World Ends With You, non solo quindi è anche uno dei creativi chiave coinvolti in Kingdom Hearts, ma lavora come regista o produttore per ogni voce della serie.
Dopotutto, Nomura ha praticamente fatto proprio questo con Final Fantasy 7 Remake nel 2020, il cui finale apre le porte a personaggi di giochi spin-off come Crisis Core e Dirge of Cerberus che supponiamo di poter vedere in futuri episodi della saga del remake. In questo momento, però, questa è poco più che una teoria dei fan. Dovremo aspettare fino al 27 luglio, quando Neo: The World Ends With You arriverà su PS4 e Nintendo Switch, per vedere se ci sono prove di Sora e compagnia a Shibuya.
Leggi anche:
La vetrina digitale Square Enix Presents annuncia grandi novità
Kingdom Hearts: la serie si farà per Disney Plus (CONFERMATO)
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.