Lo ammetto: anche io, come molti altri, sono rimasto sorpreso dall’annuncio di Nintendo di qualche ora fa. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del lancio del New Nintendo 2DS XL, riedizione del fortunato Nintendo 2DS (a sua volta alternativa al Nintendo 3DS, la cui differenza principale si nota già nel nome).
Tramite un video caricato sul loro canale ufficiale YouTube, la Grande N ci mostra l’estetica della nuova console; nulla da dire, la presentazione è eccellente: riprendendo la tecnologia dei precedenti 3DS e New 3DS, il 2DS XL modifica la posizione di alcuni tasti e la presenza della fotocamera frontale e del microfono sulla cerniera che unisce lo schermo superiore al corpo della console. Ovviamente gli schermi sono enormi, come ci si aspetta da una riedizione del genere – il sito ufficiale Nintendo ci riporta un 82% di grandezza in più rispetto agli schermi dell’originale 2DS. I due obiettivi della fotocamera non sono sul retro dello schermo superiore, come nel fratello in 3D, ma si trovano montati direttamente sul corpo della console, sul lato superiore.
Oltre a questo, il sensore amiibo incorporato nello schermo inferiore permetterà al giocatore di usare i suoi personaggi preferiti in ogni situazione; inoltre, la presenza dei tasti ZL e ZR, oltre a quella del C-Stick (tutte cose a cui il N3DS ci aveva abituati) permetteranno di far fronte anche ai giochi più impegnativi – anche tenendo conto delle ipotetiche prossime uscite.
Restando in tema, per quanto riguarda la compatibilità non c’è assolutamente da preoccuparsi: sempre Nintendo.com ci riporta che la console sarà compatibile con tutti i giochi 3DS e N3DS (sacrificando ovviamente tutte le eventuali opzioni 3D), mostrando anche alcuni giochi di prossima uscita, come Hey! Pikmin.
Il prezzo riportato dal video è di 149,99 dollari. Vedremo cosa si dirà all’uscita, prevista per il prossimo 28 luglio!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.