Da poco arrivata sul web, la notizia sta letteralmente impazzando da un sito specializzato all’altro: secondo alcune fonti la Nintendo avrebbe registrato, nel corso dello scorso settembre, il marchio Game Boy (ricercando nel database mondiale dei trademark si può anche trovare la data della richiesta, 15-09-2017).
Il marchio in questione sarebbe legato a diverse classi di oggetti, da vestiti a gadget oltre, immancabilmente, alle console per videogiochi.
In virtù di questo si fa largo tra gli appassionati l’idea di un nuovo progetto della Grande N, legato alla fortunata serie “Nintendo Classic Mini“, che ha già visto tra le sue fila il glorioso NES e, da poco, anche il Super Nintendo.
Oltre alle voci che volevano un probabile N64 il prossimo anno, la Nintendo potrebbe anche avventurarsi (ancora) verso il mercato portatile, magari con una riproposizione della gloriosa console.
Il Game Boy, rilasciato per la prima volta nell’aprile del 1989, è diventato rapidamente un fenomeno globale, complice la sua innegabile comodità (almeno per l’epoca) unita ad un parco titoli in continua espansione.
Proprio pensando ai titoli disponibili nel corso della sua storia possiamo ricordare celebri nomi di casa Nintendo come Super Mario Land, Donkey Kong Land, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Metroid II: Return of Samus (di cui è da poco stato pubblicato il remake per 3DS, Samus Returns), Pokémon Blu/Rosso/Giallo, solo per citarne alcuni.
Sul fianco terze parti, per fare qualche nome potremmo citare la serie di Mega Man, Harvest Moon GB, Double Dragon.
Con queste premesse ci sarebbero tutte le basi per una serie di titoli di tutto rispetto da includere in un ipotetico Game Boy Mini.
Non resta che restare in attesa e sperare nei prossimi sviluppi!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.