Erano state annunciate novità da Nintendo e Game Freak per quanto riguarda Pokémon Scudo e Spada – i due nuovi titoli in arrivo questo inverno su Nintendo Switch – e così è stato.
In un nuovo trailer di due minuti sono riusciti a mostrarci davvero tanto. Ecco cosa abbiamo visto.
IL TRAILER DI POKEMON SCUDO E SPADA
Iniziamo alla grande con una bella novità (ma neanche troppo): Le forme Galar. Come successo per Sole e Luna e le forme alola anche Scudo e Spada introdurrà vecchi pokémon freschi di restyle. Prima di tutto Weezing – il pokémon reso famoso dal Team Rocket nel cartone animato – ottiene un aspetto più signorile con tanto di canne fumarie a forme di capello. Il pokémon divenuto veleno/folletto assorbirà lo smog della regione trasformandolo in sostanze non nocive.
Arriva subito dopo Zigzagoon, il pokémon procione ottiene nuovi colori ed un nuovo tipo (il buio), ma soprattutto è stato ri disegnato per citare la famosa band musicale dei Kiss. Anche la sua evoluzione Linoone e la nuova forma Obstagoon saranno un omaggio al gruppo. Di Obstagoon si sà ancora poco, ma in tanti non aspettano altro che vederlo in azione.
Tra i nuovi pokémon presentati scopriamo un nuovo topo elettrico – sul filone Pikachu che non manca mai ad ogni gioco – di nome Morpeko in grado di cambiare tipo tra un turno e l’altro senza bisogno di mega-evoluzione; una novità introdotta in questo gioco per la prima volta che sembra aver attirato l’attenzione di tutti i giocatori competitivi.
Ovviamente non si parla solo di Pokémon nei giochi Pokémon e facciamo la conoscenza di due nuovi rivali: Beet e Mary. Quest’ultima in particolare sembra essere la favorita – per diventare campionessa della Lega di Galar – da parte del pubblico ed incontreremo infatti nel corso dell’avventura il suo team personale di Ultras sfegatati: Il team Yell.
C’è ancora molto da aspettare per il 15 Novembre – data d’uscita dei due nuovi giochi – e non ci resta che attendere nuove news e nuovi aggiornamenti su gioco e trama.
Leggi anche:
Pokemon Detective Pikachu: La recensione senza spoiler
Tsunami di lamentele si abbatte su Pokémon Let’s go
Pokémon Quest: il nuovo free-to-play provato per voi!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.