Playstation 5: ecco dove poter acquistare la console online

Lo Sapevate? La PS5 è finalmente disponibile all’acquisto, ma c’è un solo problema: dov’è possibile acquistarla?

Molti videogiocatori scontenti stanno riportando sui social che, nei negozi accessibili nella loro zona, di Playstation 5 però “non ce n’è”.

Questa situazione sta esasperando molti appassionati, desiderosi di acquistare al DayOne la loro console preferita – tuttavia, ninete è davvero perduto perché è comunque possibile acquistare una PS5 anche se non presente nei negozi.

Dove trovare la PS5?

Dove comprare PS5? Questa domanda tormenta tantissimi utenti che a ridosso dell’uscita di PlayStation 5 non stanno più nella pelle, e che risulta attualmente esaurita praticamente ovunque.

Cosa fare e dove trovare dunque la console più attesa dell’anno?

Le notizie sulla disponibilità della nuova console Sony in Italia sono al momento limitate, che sia per la versione con lettore o “all digital”, per fortuna però qualche buona notizia è arrivata dagli ultimi aggiornamenti notificati dalle grandi catene quali Amazon, Unieuro, Mediaworld ed Euronics.

Il lancio della PlayStation 5 ha avuto un successo straordinario, quasi migliore di quello sperato dall’azienda nipponica. E con una risposta del pubblico al di sopra della aspettative servono più console di quelle programmate.

Basti pensare che già pochi minuti dopo l’apertura dei preordini della console Next-Gen di Sony è andata sold out. Un ottimo risultato, ma questo ha lasciato tantissimi utenti, desiderosi di mettere mano sulla nuova console, a bocca asciutta.

L’unica notizia certa che abbiamo al momento è che la disponibilità in negozio, sia della Ps5 da 499€ e quella da 399€, che rispettivamente sono la versione con lettore e senza, è molto limitata – anche a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Ci vorrà quindi del tempo prima di vedere la PlayStation 5 regolarmente esposta all’interno dei punti vendita come GameStop, Mediaworld, Unieuro ed Euronics, eppure pare essere disponibile su molti store online.

Sono state proprio le suddette catene (Euronics, Mediaworld ed Unieuro) a dare un barlume di speranza ai videogiocatori, perché hanno annunciato che nuove scorte disponibili solo online proprio oggi, che è il giorno del lancio.

C’è però il pericolo che in questo “Click Day” le scorte della console termineranno come sono terminati i primi preordini, ma siamo fiduciosi e vi consigliamo di provare. Del resto questa potrebbe essere l’ultima occasione di aggiudicarsi una PlayStation 5 prima di Natale, perché pare che i nuovi rifornimenti non si vedranno prima della fine dell’anno.

Da Amazon arrivano le stesse buone notizie. Anche dalla multinazionale è stato confermato il ritorno di alcune copie disponibili per il day one, specificando l’orario in cui sarà possibile preordinare.

Purtroppo però da Gamestop non ci sono state notizie.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio