Tra feste, canti e balli il raid all’area 51 è avvenuto, per così dire, ma non nel modo che vi immaginereste. Nonostante l’autore della primissima iniziativa, abbia confermato da tempo che si trattasse solo di un meme, uno scherzo, qualcosa ha avuto luogo davvero e tra conferme e smentite, facciamo un piccolo resoconto di ciò che è successo realmente all’appuntamento del 20 settembre.
Innanzitutto, il raid era stato ben presto rimpiazzato dall’AlienStock Festival, un evento di musica elettronica con cui si era provato principalmente a capitalizzare l’attenzione mediatica che il fenomeno aveva generato.
Successivamente e considerando i richiami delle istituzioni locali nonché le incertezze circa la sicurezza della manifestazione, anche l’iniziativa musicale è stata interrotta, abbandonando il rischio potenziale di un nuovo Fyre Festival che per chi non lo sapesse, è stato il più gigantesco fallimento in merito all’organizzazione di feste pubbliche, mai documentato.
RAID ALL’AREA 51: PARLIAMO DEI FATTI
Tutto ciò non ha impedito a 300 temerari sostenitori della vita extraterrestre sulla Terra (che nulla hanno a che vedere con i protagonisti dell’omonimo film sui guerrieri spartani) di presenziare alle porte dell’Area 51 e sfidare la serratissima polizia del Nevada.
Brave soldiers making their voices heard at the #Area51storm “clap them cheeks” they sing – I’m emotional pic.twitter.com/OjKNm4xYZ0
— Joe (@NotSoAverageJoe) September 20, 2019
Il tentativo, come è facile presumere, di ottenere informazioni sui presunti segreti della base militare, si è trasformato in una sagra pop e della goliardia.
Ci sono cartelli che recitano “salviamo ET dal governo” – citando direttamente il capolavoro di Spielberg – e alcuni individui vestono i cappellini di alluminio usati dai protagonisti di Signs, il celebre lavoro cinematografico di Night M. Shalaman con Mel Gibson.
Non poteva, inoltre, mancare la “corsa ninja” con cui i manifestanti hanno iniziato la loro “missione” in partenza per l’Area 51.
i expect y’all to run in with the naruto opening playing if not you’re just gonna have to start over. #StormingArea51 pic.twitter.com/uHO3fi3JK7
— allie || alien superstar👽💚 (@ddaeng8__) September 20, 2019
E ancora, un Naruto Runner viene ripreso casualmente (forse) dalla telecamera di un giornalista mentre tenta inutilmente di dare un senso all’iniziativa.
Io che vado a rifugiarmi nei miei kpop boys quando ne ho più bisogno:#Area51storm pic.twitter.com/rKcqCVQv5C
— Chiara ⬠ goes to MIK Festival • 🫧 • fan acc (@addictedtodob) September 20, 2019
Nei giorni precedenti, invece, viene rilasciata la notizia circa l’arresto di due visitatori olandesi, più precisamente dei youtuber che avevano valicato il confine con l’intento di registrare immagini e clip dei territori non accessibili al pubblico.
Pare che verranno rilasciati nei prossimi giorni e per adesso, dal pianeta delle stranezze, è tutto.
Leggi anche:
Area 51: invasione di Naruto Runners o altro?
La luce della Terra può attirare gli alieni?
Ufologia: i Men in Black Esistono davvero? Nì
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.