Ormai appuntamento fisso quello post-fiera del Bosone con la nostra classifica dei 5 migliori cosplay del Romics 2016! Come già fatto a Lucca, in quel di Milano per il Cartoomics e giusto pochi giorni fa a Cosenza, precisiamo che la nostra è una classifica senza competizione come nello spirito del cosplay basata sul gradimento personale ma anche sulla disponibilità e sulla gentilezza dei cosplayer con cui abbiamo interagito al Romics; inoltre preferiamo come al solito dare spazio a coloro che non hanno partecipato al contest e a cosplay “particolari”, senza fingerci esperti di abiti quali non siamo, quindi aiutateci a riconoscere questi cosplayer!
Mi duole tantissimo precisare che, ogni edizione di più, il Romics è il regno quasi incontrastato dei Free Hugs, e purtroppo in quest’edizione la kermesse è stata un po’ avara in termini di numeri. I Cosplayer presenti, però, erano tutti di livello elevato!
Ed ora diamoci dentro, con la top 5 dei migliori Cosplay del Romics 2016!
- 5 – L’UOMO TIGRE (2)
L’Uomo Tigre non si vedeva in una fiera da millenni, soprattutto nella sua seconda “versione”!
- 4 – LE PRINCIPESSE DI ADVENTURE TIME
Ma perché nessuno fa mai la Principessa dello Spazio Bitorzolo? L’ascia/chitarra di Marceline, comunque, è spettacolare!
- 3 – IL DEATH NOTE
Si commenta da sola.
- 2 – IL CARNIVORO
Anche se non è un cosplay, questo ragazzo ha vinto tutto.
- 1 – WALTER WHITE
Questo ragazzo… è uguale ad Heisenberg anche nei modi di fare! Perfetto!
Ed ora, spazio ad una piccolissima gallery con altri cosplayer e qualche piccolo bonus! Se volete saperne qualcosa di più sul Romics 2016 non vi resta che leggere il nostro reportage e approfondire due temi collegati: l’aggressione allo stand Shockdom e le apparizioni e la mostra di Go Nagai!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.