Per i nerd più accaniti, luglio è sinonimo di San Diego Comic Con.
La convention più famosa al mondo si è svolta lo scorso weekend, e noi vogliamo riassumervi un po’ quello che si è visto.
Le anticipazioni che sono state presentate al San Diego Comic Con
Netflix e HBO
Quest’anno sono state presentate le anticipazioni di numerose serie tv molto attese, come Stranger Things e Westworld; mentre tra i produttori che più si sono fatti notare, la parte del leone l’ha fatta sicuramente Netflix, che ha presentato nuovi contenuti e coproduzioni, confermando il suo ampio piano di investimenti.
Stranger Things è stata sicuramente la più attesa e nel trailer della seconda stagione si vede Will, rimasto imprigionato a lungo nel sottosopra, avere delle allucinazioni che sembrano metterlo nuovamente in contatto con il mondo parallelo. La serie tornerà dal 27 ottobre.
I produttori di Westworld (HBO), invece, hanno assicurato che non ci saranno salti di trama ma che la serie riprenderà esattamente da dove si era conclusa la sorprendente prima stagione. Purtroppo dovremo aspettare il 2018.
Spazio, ultima frontiera
CBS ha presentato Star Trek: Discovery, con la quale spera di dare nuovo lustro alla saga dedicata ai viaggi interstellari. Poco o nulla si sa della trama, tranne che il capitano è una donna e che qualcosa è in agguato ai confini della Federazione e la Flotta Stellare non sarà mai più la stessa. Manco a dirlo ci saranno di mezzo i Klingon. In Italia la serie sarà visibile su Netflix.
Rimanendo in tema “Spazio”, Fox ha presentato la nuova serie The Orville; parodia degli show sci-fi, la serie debutterà sul canale il prossimo 10 settembre, con Seth McFarlane come creatore, produttore e attore protagonista. Gli eventi che si svolgono 400 anni nel futuro sono incentrati sull’equipaggio della nave spaziale Orville. Fanno parte del cast anche Adrianne Palicki, Scott Grimes, Penny Johnson Jerald, Mark Jackson e J.Lee.
The CW
Passando alle serie TV dedicate ai supereroi, ampio spazio ha avuto la CW che ha presentato tutte le sue serie DC Comics, compresa la novità Black Lightning. Parlando proprio di quest’ultima, sappiamo che andrà ad inserirsi nel già ampio Arrowverse; il protagonista, Cress Williams, interpreta il supereroe in pensione Black Lightning che da tempo è tornato alla sua attività di preside di scuola, ma che dovrà tornare a vestire i panni del vigilante.
La serie che ha dato vita a tutto l’universo, Arrow, arriverà il 12 ottobre con la sesta stagione, dopo l’esplosiva chiusura della quinta. Stephen Amell ha dichiarato, durante il panel, che vorrebbe vedere Oliver e Felicity sposati, per la gioia di tutti i fan della ship Olicity. Non ci resta che sintonizzarci e vedere come proseguirà la serie.
Durante il panel dedicato a Flash è stato presentato il nuovo cattivo: Clifford DeVoe, metaumano noto come Il Pensatore, avrà il volto di Neil Sandilands (The 100), un genio dalla mente incredibile che ha elaborato un intricato piano per correggere tutto quello che secondo lui non va nell’umanità. Al suo fianco Kim Engelbrecht (Dominion) che interpreta The Mechanic. Flash tornerà il 10 Ottobre.
Spazio anche a Supergirl, che avrà la premiere il prossimo 9 ottobre, e a Legends of Tomorrow. Alla domanda: “Come faranno le Leggende ad aggiustare il tempo?” la risposta è stata “Un episodio alla volta”. Si sa solo che Wentworth Miller e Neal McDonough riprenderanno i loro ruoli di Captain Cold e Damien Darhk, il primo come recurring, il secondo come regular. Arthur Davill apparirà come guest star nel ruolo di Rip Hunter.
Guggenheim ha svelato di aver avuto varie conversazioni con Matt Ryan, sulla possibilità che l’attore riprenda il ruolo di Constantine. Ryan è però al momento impegnato con altri progetti.
Once Upon a Time
Molto atteso il panel ABC dedicato alla chiacchieratissima settima stagione di Once Upon a Time. Dopo l’annuncio di un cambiamento totale della storyline e un cast quasi del tutto rinnovato, i fan erano in attesa di avere nuove notizie; i veterani Lana Parilla, Colin O’Donoghue e Robert Carlyle, accompagnati dalle nuove aggiunte Dania Ramirez, Gabrielle Anwar ed Andrew J. West e dai produttori esecutivi Adam Horowitz, Eddy Kitsis e David H. Goodman, hanno spiegato ai fan che la storia principale sarà basata sul personaggio di Cenerentola (Ramirez), nuovo amore di Henry; che comparirà la principessa Tiana e una nuova versione di Alice nel Paese delle Merviglie, mentre rimarranno Hook, Rumple e Regina. Inoltre ci sarà un personaggio LGBT ma su questo anche i produttori mantengono il più assoluto riserbo. Insomma non ci resta che aspettare e sperare che la rinnovata storyline riporti un pò di vigore ad una serie stantia.
Warner Bros
Iniziamo invece la sezione cinematografica con uno dei panel più attesi, ovvero quello della Warner Bros, il cui pezzo forte era ovviamente dedicato a Justice League, che sarà nelle sale a novembre; per il Comic Con è stato creato un poster speciale che anticipava di qualche ora il nuovo trailer trasmesso in anteprima proprio alla convention.
Marvel Studios
Rimanendo in ambito cinematografico, anche la Marvel ha fatto il botto; è stato infatti mostrato il secondo trailer di Thor:Ragnarok, dove si vede per la prima volta Sutur, mostro scatenato da Hela, e Thor e Loki nuovamente insieme. il film è in uscita il prossimo 3 Novembre. Ma è con il teaser trailer di Avengers: Infinity War e il trittico di locandine completo, che i Marvel Studios hanno mandato i fan in brodo di giuggiole.
Pacific Rim : Uprising
Uscendo dal panorama dei fumetti, la Legendary Pictures ha dato ampio spazio a Pacific Rim: Uprising, l’atteso seguito dello sci-fi diretto da Guillermo del Toro; nel breve teaser vengono presentati i cinque nuovi Jaeger, che compariranno nella pellicola ambientata dieci anni dopo il primo film. Nel cast tra gli altri Charlie Day, Rinko Kikuchi, Carl Urban e Ron Perlman.
Godiamoci quindi le vacanze estive perché si prospetta una nuova stagione con molta carne al fuoco e solo l’imbarazzo della scelta.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.