Saper scegliere la borsa in base alla propria fisicità

E tu? Quanti modelli di borsa conosci? In genere si tende a distinguerle in base alla grandezza e al come si indossa. Perchè la borsa è una parte importante dell’outfit. Non solo una sorta di pratico contenitore in cui poter riporre veramente di tutto, un po’ alla Mary Poppins, ma un vero e proprio elemento di stile. Insomma la borsa è ciò che completa un intero look e di sicuro si tratta di una scelta che non si può trascurare. Da oggi saprai che la borsa deve essere scelta anche in base alla propria fisicità.

Che l’abbigliamento possa valorizzare una persona solo se è adatto alla sua silhouette, questo è risaputo da tempo, ma che valesse anche per una semplice shopper, forse un po’ meno. I modelli tra cui scegliere sono infiniti e ogni anno la moda non delude lanciandone sul mercato ancora altri. Alcuni sono iconici, qualcuno viene scelto per praticità, qualcuno solo perchè è il trend dell’anno e altre per delle occasioni speciali. Ma vediamo se fino a oggi hai fatto la scelta giusta.

Le piccole

Le borse piccole sono un vero e proprio elemento di stile. Ma occorre sottolineare, prima di andare avanti, che una delle regole d’oro nella moda è che: più è grande la taglia dei vestiti che si indossano e maggiore dovrebbero essere le dimensioni della borsa. Torniamo però alle nostre borse piccole, che siano a mano o a tracolla, sono molto belle da guardare e in alcuni casi dei veri e propri gioielli.

Ne sono un’esempio quelle del brand Atelier Du Sac, piccoli capolavori. Che secondo le regole della moda, si adatterebbero alle donne con una fisicità slanciata. Se si è una curvy, una borsa di piccole dimensioni potrebbe ingrandire ancora di più il corpo a colpo d’occhi. Insomma, l’outfit non sembrerebbe aggraziato.

In altre parole, meglio lasciare le pochette e le borse piccole alle donne con una fisicità minuta. Per loro sono perfette.

Indossare la borsa

Elemento che si rivela altrettanto importante è anche il come questa viene indossata. Ponendo il caso che tu abbia un fisico a mela, la borsa la dovresti portare all’altezza dei fianchi, per evitare di puntare l’attenzione sulla pancia che è un tuo punto debole. Per il fisico a pera, invece, meglio posizionare la borsa all’altezza della vita per andare a bilanciare la figura e far puntare lo sguardo sul tuo girovita.

Invece se il tuo è un corpo a clessidra, come potrai immaginare, la borsa dovrebbe arrivare all’altezza dei fianchi, il tuo cruccio.

E per quello che riguarda l’altezza? Se sei una donna piuttosto bassa, lascia stare la tracolla al di sotto dei fianchi. Perchè in questo modo non faresti altro che accorciare la tua figura. Meglio evitare. Occorre slanciare. Meglio una borsa a mano o comunque una che sia sì, piccola, se lo desideri ma posizionata all’altezza della vita, in questo modo il tuo corpo sembrerà più slanciato.

Siamo sicuri che da adesso in poi il modo in cui sceglierai e indosserai la tua borsa sarà completamente diverso!

Leggi anche:
Cosa regalare a tuo padre per le vacanze

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio