Stando a The Hollywood Reporter, sarà Ryan Coogler, già direttore e co-autore di Black Panther, a dare vita ad un amplamento del Wakanda in una nuova serie Tv firmata Disney +.
Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla serie, tuttavia la notizia è stata confermata dalla Disney con una comunicazione ufficiale di Bob Iger, presidente esecutivo, che ha definito Coogler “un singolare narratore, la cui visione lo ha reso uno dei registi di spicco della sua generazione” . Con Black Panther, Coogler ha dato vita, sempre secondo le parole di Iger, ad una sorta di epopea, i cui protagonisti iconici sono così ben costruiti da prendere vita come se vivessero nel mondo reale.
Dal canto suo, Coogler si è definito lusingato di poter lavorare con la Walt Disney Company, quasi come un sogno che si realizza. Coogler sembra essere entusiasta ed impaziente di costruire un legame emotivo con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney.
Chi è Ryan Coogler
Il regista californiano è nato a Oakland il 23 maggio 1986. Già all’inizio della sua carriera ha diretto tre cortometraggi di successo, tutti premiati.
Nel gennaio del 2016 si annuncia che sarà Coogler a dirigere l’adattamento cinematografico del personaggio del mondo Marvel Black Panther.
Black Panther è uscito nel 2018 dal lavoro condiviso di Coogler e Joe Robert Cole. Si è rivelato un film di incredibile successo, in quanto ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari nella vendita di biglietti globale.
Coogler è attualmente impegnato anche nella scrittura dello screenplay di Black Panther II, che si girerà senza Chadwick Boseman nel ruolo di Re T’Challa. L’attore infatti ci ha lasciati nel 2020 a soli 43 anni.
Ci si interroga su chi sarà l’erede morale del personaggio di Black Panther degno di indossarne le vesti, ma ogni dettaglio è tenuto sotto chiave dalla Disney. A quanto pare, il progetto prevedeva il lancio di Black Panther II l’8 luglio 2022 ma, così come per la nuova serie TV basata sul Wakanda, non ci sono notizie su quando dovrebbero iniziare le riprese, nè di quanto dovranno aspettare i fan per poter vedere la serie in streaming.
Aspettiamo notizie fiduciosi!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.