Scoop, svista di uno sviluppatore, o marketing?
Riportiamo innanzi tutto l’episodio
In una metropolitana di Montreal, casualmente, uno sviluppatore del presunto prossimo capitolo di Tomb Raider starebbe lavorando alla presentazione di Shadow of the Tomb Raider. Questo è il titolo —che dall’immagine sfocata — si leggerebbe (logo in alto destra sul laptop). A fotografare “l’ingenuo” developer sarebbe stato un utente di Reddit, che poi avrebbe postato il tutto sul sito in questione, firmandosi come Tripleh280.
Il seguito della saga — che ha spento, da poco, le venti candeline con l’edizione di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration — è cosa nota da tempo, giacché il progetto è nato per essere una trilogia: il primo (un reboot) è uscito nel 2013, il seguito nel 2015, e se la tempistica fosse rispettata il terzo dovrebbe uscire proprio nel 2017. Quindi il tutto potrebbe essere una manovra di marketing per accendere l’interesse: ricordiamo tutti i “melafonini “dimenticati” in bar, no?
Inoltre i ragazzi di Kotaku affermano di aver verificato la veridicità del titolo, tramite una fonte a loro vicina. Però rimane il fatto che Crystal Dynamics (attuale casa di sviluppo dei precedenti 2 titoli) ha sede in California, non in Canada. Montreal è invece il quartier generale di Eidos Montreal, che ha lavorato a precedenti capitoli della serie. Quindi ci sarebbe un cambio di regia?
Shadow of the Metro Rider ?
Square Enix, ovviamente, non si è pronunciata in merito alla “fuga” di notizie, non ci resta dunque che aspettare. Se venisse confermato il titolo, di sicuro non sarebbe una scelta originale: una parola ampiamente sfruttata nel panorama, ricordate Middle-Earth Shadow of Mordor?
Non ci resta che rammentarvi che si tratta sono di rumor, e come tale ne prendiamo atto; sperando di poter mettere presto le mani su Lara. Sul gioco s’intende: non siate maliziosi.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.