È passato un po’ all’uscita di Dark, la serie TV tedesca super acclamata e prodotta da Netflix. Ancora sono un po’ confuso dalla storia e dal finale delle stagioni, non lo nascondo. Ma una cosa la so per certo: l’inventiva e la capacità dei creatori Baran bo Odar e Jantje Friese sono davvero da fuoriclasse. Secondo un report di Deadline, i due sono in procinto di preparare un adattamento TV di un fumetto che promette di diventare il “nuovo Stranger Things”.
Dark è stato un successo, 1899 un po’ meno: i due creatori Baran bo Odar e Jantje Friese puntano in alto con l’adattamento di Something Is Killing The Children
Stando alle notizie trapelate da Deadline, il progetto sarebbe un adattamento televisivo del fumetto Something Is Killing The Children. Per chi non lo conoscesse, si tratta un fumetto horror/sci-fi scritto da James Tynion IV e disegnato da Werther Dell’Edera. La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 2019 dalla Boom! Studios e ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, diventando una delle serie di fumetti più popolari dell’anno.
La trama di “Something is Killing the Children” segue la storia di Erica Slaughter, una misteriosa cacciatrice di mostri che viene inviata in una città di provincia dove un gruppo di bambini sono stati uccisi da un’entità sconosciuta. Erica inizia una ricerca per scoprire cosa sta uccidendo i bambini e per fermare l’orrore che si cela dietro di esso. Un misto tra Supernatural e Stranger Things sotto alcuni punti di vista che però, in mano ai due autori, promette scintile.
Non mancherà un’attenzione alle minoranze sessuali. Infatti, la serie è notevole soprattutto per la sua rappresentazione di personaggi LGBT+, con personaggi che si identificano come gay, lesbiche e transessuali che sono presentati in modo rispettoso e realistico, senza essere ridotti a stereotipi o cliché. Va notato che questo è particolarmente significativo in un genere, come quello dell’horror, dove i personaggi LGBT+ sono spesso rappresentati in modo negativo o sensazionalistico. Tra l’altro, per alcuni sembra che l’identificazione sessuale di Will Myers alla fine della serie di Stranger Things sembra essere presa proprio da questa serie di fumetti.
Leggi anche:
Berserk Deluxe Edition, in uscita l’edizione di lusso del capolavoro dark fantasy
Dark Web e Deep Web, libri consigliati sul lato oscuro di internet
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.