Finora, non abbiamo che sentito solo delle voci sul possibile cast di Star Wars: Episodio IX ma ora ci siamo; la lista del cast ufficiale è stata finalmente e ufficialmente annunciata. Entusiasmanti nuovi arrivi e graditi ritorni, arricchiscono l’approccio alla recente notizia della Lucasfilm.
Innanzitutto, partiamo col dire che ad occuparsi della regia del nuovo film – non ancora titolato – sarà nuovamente J.J.Abrams. Insieme a lui tornano gli eroi e i cattivi che hanno contraddistinto i primi due volumi di questa trilogia. Ecco i nomi;
Daisy Ridley
Adam Driver
John Boyega
Oscar Isaac
Anthony Daniels
Lupita Nyong’o
Domhnall Gleeson
Kelly Marie Tran (yay o nay?)
Joonas Suotamo
Billie Lourd
Lo studio ha anche confermato ufficialmente che Billy Dee Williams interpreterà Lando Calrissian. Gli unici due nuovi arrivi sono l’attrice britannica Naomi Ackie (Lady Macbeth) e Richard E. Grant, ma, stranamente, non si fa menzione della nota Keri Russell. Tuttavia ci sono un paio di sorprese interessanti da tenere in considerazione: Mark Hamill e Carrie Fisher, infatti, sono menzionati nel cast. Cosa vorrà mai significare?
Come tutti sappiamo, o per lo meno chi ha già visto “Gli ultimi Jedi” (allerta spoiler per i profani che non l’abbiano ancora fatto), il trapasso di Luke è abbastanza chiaro. Ma hey, la Forza agisce misteriosamente, quindi la possibilità di rivedere l’anziano maestro è concreta. Nelle vesti di un fosforescente spettro come il vecchio Ben Kenobi? Lo scopriremo solo vivendo. Ba dum tss.
Riguardo alla comparsa di Carrie Fisher, non diamo di matto… Stando alle dichiarazioni di Abrams, l’inclusione di Leia nel nuovo film riguarderà delle riprese inedite precedentemente girate per “Il Risveglio della Forza”. Niente patocchiata in CGI dunque e adesso si può tirare un sospiro di sollievo.
Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in episodio IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme ne Il Risveglio.
J.J. Abrams
Le riprese del film, co-sceneggiato da Abrams e Chris Terrio, inizieranno al Pinewood Studios nel primo giorno di agosto. L’annuncio rivela un altro ritorno speciale per la conclusione della nuova trilogia che, rullo dei tamburi, vede John Williams alle prese con la colonna sonora. Star Wars: Episodio IX arriverà il 20 dicembre 2019.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.