Ecco uno strumento che vi aiuterà a capire quando una serie TV comincia il suo declino

Link nell'articolo

Non è facile mantenere alto il livello di una serie tv, specialmente se le stagioni cominciano ad essere tante. Lo sanno bene i fan de Il Trono di Spade, rimasti delusi dalla stagione conclusiva. Di prodotti come Breaking Bad, capaci di rimanere interessanti ed avvincenti fino alla fine, ce ne sono davvero poche.

Se avete intenzione di cominciare una nuova serie ma avete paura di perderci troppo tempo, potreste provare un nuovo strumento, che vi permetterà di valutare l’andamento delle stagioni (ovviamente, senza fare alcuno spoiler!).

Predire il futuro delle Serie Tv

Come farlo? È molto semplice: vi basterà visitare questo sito e cercare la serie in questione per osservare il suo rating.

Lo strumento calcola la valutazione seguendo le recensioni e i voti di IMDB (uno dei siti più affidabili, in questo senso) per ciascun episodio della serie e fornisce un grafico che mostra l’andamento complessivo dell’indice di gradimento della serie tv.

L’idea dietro questo sito è geniale, e sembra che ci saranno anche altri aggiornamenti in arrivo, come per esempio un numero di rating che indicherà la valutazione standard per ogni serie tv, cioè quella ottenuta calcolando la media delle recensioni, e una lista completa delle migliori e le peggiori come proseguimento e aspettative generali.

Insomma, un semplice e utilissimo strumento che vi aiuterà a decidere se vale la pena sobbarcarsi tutte le stagioni di una determinata serie, e anche a conoscere le opinioni del pubblico a proposito dell’andamento di una stagione!

Leggi anche: Nasce il Binge-watching calculator: dimmi quanto tempo hai, e ti dirò cosa guardare

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Pulsante per tornare all'inizio