Ciao a tutti voi fans di The Vampire Diaries! Approfitto della pausa invernale per condividere con voi i miei pensieri sui possibili finali, non solo della 8° stagione, ma di tutta la saga dei vampiri di Mystic Falls!
Come vi ho detto in precedenza in altri miei articoli sull’argomento, non sono più molto entusiasta di questa serie TV, per vari motivi: story lines e finali assurdi, persone che muoiono e ritornano 7000 volte, persone che muoiono una volta e rimangono morte per sempre, intrighi amorosi patetici e del tutto fuori luogo… insomma, secondo me ha perso da mo’ la sua verve e la sua originalità (caratteristica che ha tramandato invece al suo spin-off The Originals, che potremo seguire nuovamente in primavera).
Ad ogni modo la curiosità di voler sapere come cavolo va a finire mi spinge a guardarlo, e arrivati a soli 8 episodi dalla fine, potremmo azzardare delle previsioni sui possibili finali.
GLI UMANI VINCONO
Personalmente trovo questa alternativa un pò deludente, in quanto la serie TV è basata sui vampiri e sui loro rapporti con gli esseri umani, i lupi mannari, le streghe etc… Quindi l’idea che semplicemente se ne vadano da Mystic Falls oppure vengano eliminati dal Big Bad del momento lo trovo alquanto improbabile e non farebbe altro che conferire all’intera saga una fine smorta e poco entusiasmante. Di tutt’altro parere è l’attore Ian Somerhalder (Damon Salvatore), che in un’intervista ha affermato:
Paul e io parliamo sempre di questo. In primis, Damon ha 174 anni e ama una diciottenne, è l’esempio più incredibile di un uomo che ama una ragazzina. In secondo luogo, questi ragazzi sono arrivati in questa città, l’hanno sconvolta, hanno rovinato delle vite. Onestamente, penso che la cosa migliore per Mystic Falls sarebbe che questi ragazzi e tutti questi vampiri e streghe semplicemente andassero via. Lasciate che Elena si risvegli con questi ragazzi scomparsi e senza sapere nulla di tutto quanto è accaduto. Sarebbe una cosa fenomenale e molto umana, se queste creature non vincessero. Ci piacerebbe vedere i due ragazzi che si rifugiano ai Caraibi da qualche parte e si siedono su una spiaggia a bere un po’ di rum invecchiato 60 anni, e quando il sole sorge, brindano e si scambiano un abbraccio, si tolgono i loro anelli e li gettano in mare e puf… si trasformano in cenere. Hanno creato così tanta morte e tanta violenza in questo show che penso che sarebbe una vittoria così incredibile per l’umanità se Damon e Stefan semplicemente sparissero. Speriamo che accada.
I LIETI FINI AMOROSI
In questo caso Bonnie vorrà diventare un vampiro per rimanere forever con Enzo, e morendo ovviamente Elena si risveglierà e tornerà tra le braccia di Damon, che si libererà dall’influenza di Sybil e vivranno felici e contenti. Anche questo dettaglio è da vedere, perchè avendo preso la cura per il vampirismo, Elena non potrà più diventare un vampiro. Potrebbero trovarne un’altra per Damon ma è tutto da vedere! Caroline e Stefan convoleranno a nozze e ci obbligheranno ad assistere alle loro vomitevoli promesse d’amore eterno. Anche in questa possibile e rosea prospettiva, continuo a vedere friendzone all’orizzonte per Alaric e Matt Donovan che purtroppo è di nuovo cicciato fuori come i funghi dopo un’acquata anche in questa 8° stagione!
Beh, carissimi fans abbiamo tempo fino al 10 marzo 2017 per fare supposizioni e goderci il season finale di una delle serie TV più d’impatto e di successo dell’ultimo decennio; e anche se ormai sapete come la penso, una lacrimuccia credo che mi scenderà comunque! Per adesso non disperiamoci, e aspettiamo il 13 gennaio 2017 per la prossima puntata!
A presto!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.