Vi ho già detto di cosa penso della figura del DM a pagamento, ma a quanto pare adesso avrete anche un’idea di cosa ne pensa nientemeno che Wizards of the Coast, produttore di Dungeons and Dragons. Già, perché nel prossimo futuro si è detta disposta a pagare chi parteciperà come DM agli eventi ufficiali di gioco online che ha intenzione di organizzare.
Virtual Play
Il 2020 è senza dubbio stato un anno proficuo per il gioco di ruolo via web, dal momento che molte persone si sono trovate costrette nelle proprie abitazioni o comunque impossibilitate ad incontrare il proprio gruppo di gioco di persona.
In questo momento così difficile però, il gioco di ruolo resta una fuga, una valvola di sfogo importante per molti, e Wizards of the Coast ha riscosso un grande successo con le varie iniziative online come D&D Live e D&D Celebration, motivo per cui ha deciso di annunciare i Virtual Play Weekends.
Il successo della possibilità di giocare virtualmente ad eventi come D&D Live e D&D Celebration ha mostrato il desiderio di più opportunità per condividere il nostro amore per tutto ciò che è Dungeons and Dragons. Mentre continuiamo ad evolvere i metodi di connessione gli uni con gli altri, siamo entusiasti di annunciare un nuovo programma tramite il quale i giocatori possono collegarsi da tutto il mondo per giocare D&D assieme su base regolare.
Le registrazioni saranno aperte dal giorno 2 Novembre.
I D&D Virtual Play Weekends saranno un programma mensile, una sorta di mini-convention per giocare a D&D. E per portarvi questo programma abbiamo messo in gioco Baldman Games, il nostro organizzatore di eventi preferito.
Collegati con i tuoi amici da tutto il mondo e gioca a D&D con alcuni dei migliori Dungeon Master. Porta i tuoi personaggi D&D Adventurer’s League preferiti per giocare contenuti nuovi, direttamente dal comfort di casa tua. E non solo, perchè abbiamo altri piani – restate sintonizzati!
Un programma che paga
Baldman Games, che dovrebbe organizzare gli eventi da Novembre fino a Marzo, ha rilasciato una dichiarazione riguardo al rispetto che nutre per i DM che permettono l’organizzazione di eventi simili
I programmi come questo sono possibili solo grazie alle nostre fantastiche legioni di DM, che spendono molte ore di lavoro nel preparare avventure, settare piattaforme online per le partite, e a volte anche spendendo giorni di vacanza per aiutarci. Ci piace pensare che abbiamo alcuni dei migliori, se non i migliori, DM in circolazione, ed è il momento che riconosciamo questa cosa.
Il risultato dell’accordo tra Wizards e Baldman Games è che se volete potreste richiedere di partecipare i Virtual D&D Weekends come DM a pagamento, anche se non foste intenzionati con una sessione ufficiale Adventurer’s League.
Il guadagno non è certamente enorme: iscriversi per una partita costa tra i 4 e i 15 dollari e possiamo supporre che non sarà l’intera cifra a finire nelle tasche dei DM, ma certamente un piccolo guadagno è un buon inizio.
Che questo evento sia, finalmente, un buon modo per riconoscere l’utilità della figura del DM a pagamento?
Leggi anche:
Arriva un libro di ricette a tema Dungeons & Dragons (da cucinare nel mondo reale)
Dungeons and Dragons per le disabilità: in arrivo nuove miniature in sedia a rotelle
Giochi di ruolo: una cassettiera viene trasformata in un dungeon EPICO
Dungeons and Dragons: cos’è la bounded accuracy e perché se ne parla tanto
Dungeons and Dragons: sulla potenza narrativa e della meccanica di vantaggi e svantaggi nei giochi di ruolo
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.