World Of Tanks finalmente sbarca con tutta la sua prepotenza sulla PS4 e lo farà il 19 Gennaio.
Wargaming ha finalmente dichiarato che il titolo sarà a breve disponibile per la piattaforma Sony e andrà ad aggiungersi alle già rilasciate versioni per PC (dove è nato), Xbox 360 e Xbox One. Per PS3 invece il gioco non sarà disponibile.
World Of Tanks andrà a sfruttare quasi pienamente la Playstation 4 e non subirà il re-scaling che invece si è dovuto utilizzare su Xbox One per rendere compatibile il gioco anche con la vecchia Xbox 360, oltre a questo supporterà pienamente: i trofei, lo share play e soprattutto il remote play con la PS VITA.
Il gioco sarà Free-To-Play come le altre versioni e prevederà, come le altre versioni, lo SHOP ONLINE per acquistare carri, pacchetti ed evoluzioni dell’inventario. Inoltre non avrà bisogno del Playstation Plus per giocare online anche se, chi ne è possessore, otterrà 3 giorni di utenza premium e un carro armato leggero esclusivo in dotazione.
Altro fattore importante è la decisione, da parte di Wargaming inc., di dotare la versione PS4 di due mappe aggiuntive create appositamente per questa versione e ha ottimizzato il controllo dei carri armati per il DualShock 4. Per chi ha partecipato alla BETA delle settimane precedenti è inoltre previsto, nel garage dei propri carri, un M22 Locust US in edizione PlayStation 20° Anniversario.
Ma che gioco è World Of Tanks?
Per chi ancora non lo conoscesse, il gioco prevede delle battaglie armate in molte zone di conflitto a partire dagli anni ’30 fino agli anni ’70 e divide i giocatori in due squadre che si fronteggiano a colpi di cannone. Ogni partita aggiunge prestigio, soldi di gioco ed esperienza, sia che il giocatore vinca sia che perda. Inoltre divide i carri armati in diversi gruppi: leggeri, medi, pesanti, cacciacarri, artiglieria semovente. Ognuno ha un suo ruolo durante la partita e starà al giocatore decidere la strategia migliore da utilizzare per provare a vincere. Ovviamente all’inizio avrete a disposizione pochi carri armati e costerà parecchio ripararli, ma con l’avanzare dell’esperienza il vostro garage si amplierà e potrete dunque combattere a pari livello contro i vostri avversari!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.