Percy Jackson, la serie TV da il via al casting

Percy Jackson è la serie fantasy della generazione Z. Per i più giovani rappresenta quel che Harry Potter è stato per i Millennials e quindi possiamo aspettarci che questo nome rimbalzerà in giro ancora per parecchi anni.

Dal primo libro, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film che è stato proiettato nelle sale nel marzo 2010. Nel settembre 2013 è stato invece rilasciato il sequel Il mare dei mostri, tratto dal secondo libro della serie. Il film però fu giudicato negativamente da critica e pubblico, incassando meno del primo film e facendo dimenticare la possibilità di un terzo capitolo.

Adesso però il creatore Rick Riordan sta ora collaborando con Disney Plus per riportare in auge la storia di Percy. Il progetto sembra essere stato ufficialmente approvato e Riordan finalmente ha annunciato che il casting è in corso della serie tv è in corso.

Percy Jackson, la serie tv è a caccia di talenti

Sembra che Riordan si atterrà ai libri originali e sceglierà un attore che può interpretare un ragazzino dodicenne. L’obiettivo è essenzialmente quello di iniziare la serie con il giovane Percy e farlo invecchiare con il progredire delle stagioni. Ovviamente se la Disney permetterà qualcosa come cinque stagioni.

Il protagonista del romanzo, Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, scopre di essere un semidio, figlio della mortale Sally Jackson e di Poseidone, dio del mare. Le divinità della mitologia greca esistono realmente in questo mondo e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato nel punto più alto dell’Empire State Building. In questo mondo fantastico celato agli occhi dei mortali si svolgono le imprese di Percy.

La cosa interessante è che il casting della serie invita attori di tutte le etnie a interpretare Percy, e sebbene proprio Percy sia l’obiettivo principale delle audizioni ora, la priorità è ottenere un solido trio formato da Percy, Grover e Annabeth. Grover Underwood nei libri è il miglior amico del protagonista mentre Annabeth Chase, dopo aver affrontato varie avventure con Percy, si innamora di lui.

Leggi anche:
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la saga letteraria
Disney+: l’accordo con Sony porta Spider-Man sulla piattaforma
Harry Potter: Katie Leung fu costretta a negare attacchi razzisti

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio