La famosa serie web animata asdfmovie, prodotta dall’ormai celebre filmaker “TomSka”, è tornata con il suo dodicesimo capitolo. La nuova puntata, ripropone la stessa comicità nonsense e politicamente scorretta delle precedenti, ma con un set di personaggi differenti. Quelli più vecchi e famosi (I like Trains, I’m a Sheep, Everybody do the Flop…) tornano invece in funzione di “opening” in un nuovo stile orientale.
Il gioco di carte di Asdfmovie
Ma le novità non sono finite. Un paio di settimane fa, TomSka ha annunciato sul suo profilo Twitter il suo nuovissimo Muffin Time. Un gioco di carte piuttosto elaborato, che ripropone i personaggi più famosi, e le scene più buffe e illogiche di Asdfmovie.
L’obbiettivo del gioco è iniziare il proprio turno con 10 carte in mano. Sembra semplice vero? Sbagliato, più sbagliato di una papera con le scarpe, come direbbe TomSka. La difficoltà del gioco sta proprio negli effetti delle singole carte, che possono dimezzare quelle degli avversari, rubarle e tanto altro ancora.
La produzione di Muffin Time
Il gioco viene finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter. I finanziatori riceveranno una copia del gioco base mentre chi spenderà più denaro otterrà pacchetti extra fino ad un totale di 80 carte in più.
In pochissimo tempo il progetto ha superato di gran lunga gli 11.000 dollari richiesti, ottenendone più di 600.000. Il produttore ha assicurato i fan che si continuerà a perfezionare il gioco fino alla fine della raccolta fondi, tra circa due settimane.
A tal proposito TomSka non ha nascosto la propria felicità, definendosi però anche spaventato a morte.
Sono esperto nel pensare a cose stupide, ma non a produrre cose stupide,
ha detto il film-maker, giustificando così la scelta di collaborare, per la produzione del gioco, con Big Potatoes, un famoso publisher di giochi indie. La fine della progettazione e la consegna dovrebbe avvenire entro Marzo dell’anno prossimo.
Leggi anche:
The Others: 7 Sins: prezzo ribassato, apocalisse assicurata
RasPi Arcade Stick, Il controller intelligente di TALENTEC
Youtube chiude a causa dell’art 13? E se succedesse davvero?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.