La famiglia de Il Trono di Spade è in lutto: è morto Odin, il bellissimo esemplare di inuit, una delle razze di cane ibrida che più somiglia ai lupi, che interpretava il metalupo Summer (quello adottato da Bran Stark) nella serie HBO, conclusasi poco meno di un anno fa alla sua ottava stagione.
Odin è morto: l’annuncio su Instagram
La notizia è stata diffusa da poche ore, tramite un lungo e commovente post pubblicato sulla pagina di Instagram, Got Direwolves:
La nostra famiglia è profondamente addolorata nell’annunciare che Odin è morto questa mattina. È difficile esprimere a parole in che modo questo evento ci ha colpito come famiglia, perché Odin ha avuto una vita che non si può paragonare a quella di nessun altro cane. Odin prima di tutto un membro della famiglia e lo abbiamo preso quando era un cucciolo di 7 settimane, tutto ciò che desideravano erano cani di grossa taglia che facessero escursioni con noi e dormissero ai nostri piedi la sera accanto al fuoco, tutto il resto era solo un bonus
Dopo aver combattuto con un brutto male, Summer non ce l’ha fatta
A novembre dello scorso anno, i veterinari avevano comunicato ai proprietari di Odin che il cane era affetto da tumore. La triste notizia era stata condivisa con i fan della serie sulla stessa pagina Instagram su cui è stata annunciata la morte dell’inuit. In merito ai problemi di salute di Odin, nel post si legge:
Ha sviluppato diversi problemi, che si sono aggravati durante la settimana. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per farlo stare meglio, ma ci ha lasciato nel sonno. Siamo incredibilmente grati per le donazioni che ci sono arrivate per le cure di Odin e useremo ciò che è necessario per pagare il conto dal veterinario; il resto lo doneremo agi enti di beneficenza che sosteniamo e che si occupano di cani; le donazioni aiuteranno altri cani bisognosi in questo momento difficile.
A distanza di alcuni mesi, infatti, le condizioni del cane si erano aggravate al punto da richiedere dei trattamenti molto costosi. Questo aveva spinto i proprietari a chiedere un sostegno economico attraverso una raccolta fondi su Gofoundme. Purtroppo, però, non sono bastati i 13mila dollari donati per salvare Odin. L’ultimo appello dei proprietari rimane quello di condividere i ricordi dello splendido inuit, per celebrarlo insieme un’ultima volta:
Se avete foto o video di Odin, per favore inviatecele e condividetele con noi. Per favore rendetevi conto che cercheremo di rispondere a tutti i vostri messaggi durante questo difficile periodo della nostra vita.
Leggi anche: La mattanza dei levrieri: migliaia di Galgos uccisi ogni anno
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.