Dopo il successo di BlacKkKlansman, Spike Lee torna con un nuovo film scritto e diretto da lui. Il film sarà disponibile su Netflix dal 12 giugno, mentre è impensabile un uscita in sala a causa della pandemia. Oggi, 18 maggio, è uscito il trailer. Da 5 Bloods – Come fratelli, oltre che da Lee, è scritto anche da Danny Bilson, Paul DeMeo, Kevin Willmott.
Focus su Da 5 Bloods
La pellicola parla della guerra in Vietnam e l’inizio del trailer ha un formato in 4:3 che ricorda proprio gli anni ’60.
Nel film non mancano citazioni ai grandi film di guerra come Apocalypse Now e non vengono tralasciati gli argomenti politici e le proteste sociali che interessavano quegli anni, infatti appare anche l’immancabile Nixon.
Il film racconta la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) che, insieme al figlio di Paul (Jonathan Majors) decidono di ritornare in Vietnam.
La missione è quella di ricercare ciò che rimane del loro capo squadra caduto in battaglia (Chadwick Boseman) e un tesoro sepolto.
I quattro si ritroveranno ad affrontare le forze della natura, i ricordi e le cicatrici delle brutture vissute durante la guerra che hanno condizionato le loro vite.
Il trailer
Il trailer ha un ritmo piuttosto sostenuto, sulle note di Chambers Brothers in Time Has Come Today alterna scene drammatiche a scene più leggere e divertenti.
Il cast presenta attori che abbiamo già potuto apprezzare in altri film. Delroy Lindo ha lavorato con Spike Lee nel 1992 col film Malcom X.
Clarke Peters ha lavorato in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Isaiah Whitlock Jr ha già lavorato con Spike Lee in ben quattro film, La 25esima ora, Lei mi odia, Chi-Raq e BlacKkKlansman, invece Chadwick Boseman lo abbiamo apprezzato in Black Panther nel Marvel Cinematic Universe.
Mentre Norm Lewis, attore e baritono, è al suo debutto con Spike Lee. Si prospetta un film davvero interessante.
Leggi anche:
Netflix contro gli account condivisi: a breve potrebbero essere introdotte limitazioni
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.