Dalla Terra di Mezzo, ecco l’elmo di Helm Mandimartello che ogni fan di LOTR deve avere

L’attesa è finita: l’epico ritorno a Rohan è segnato non solo dal film “The Lord of The Rings: The War of the Rohirrim,” ma anche da un incredibile pezzo da collezione firmato Wētā Workshop: un elmo in edizione limitata, ispirato al leggendario re Helm Mandimartello. Ma prima di vederlo nel dettaglio, vi invito a leggere quanto di quello raccontato da Tolkien sarà effettivamente nel film d’animazione di prossima uscita (in Italia).

Un elmo da battaglia che sembra (anzi, è) uscito direttamente dalla Terra di Mezzo

Quest’iconico cimelio si distingue per il design fedele alla tradizione dei Rohirrim, con dettagli che sembrano raccontare le battaglie affrontate da Helm Hammerhand per proteggere il Riddermark, ovvero il Mark dei Cavalieri, nonché Rohan.

L’elmo, progettato da Daniel Falconer, già artista concettuale nella trilogia di Peter Jackson, è stato ripensato partendo dal look originale della versione animata del film.

riproduzione fedele dell'elmo di helm mandimartello

Per portare questo pezzo a un livello di realismo unico, Shaun Bolton, scultore esperto e veterano del mondo di Tolkien, ha modellato a mano ogni dettaglio, aggiungendo crepe, ammaccature e segni d’usura che raccontano la storia del Re di Rohan come se l’elmo fosse stato davvero indossato in battaglia.

Potrebbe interessarti: La bara del Conte Orlock è ora un secchiello per popcorn… e lo vorrai subito

È realizzato principalmente in polystone, una resina che conferisce robustezza e realismo. Questo capolavoro è disponibile in edizione limitata a soli 900 pezzi, rendendolo ancora più esclusivo.

Ognuno dei 900 elmi è stato pensato per evocare la potenza di Helm Mandimartello, un sovrano leggendario che ha lasciato un’ombra indelebile nel cuore dei suoi nemici e che vedremo per la prima volta nel film d’animazione.

Se siete dei fan sfegatati o dei collezionisti alla ricerca del prossimo tesoro, potete preordinare l’elmo direttamente dal sito ufficiale di Wētā Workshop. Sì, anche dall’Europa (per una buona volta siamo felici pure noi).

Ma affrettatevi: con una tiratura così limitata, questi pezzi voleranno via più velocemente di un destriero Rohirrim al galoppo!

Gianluca Cobucci

La sua vita è cambiata quando ha letto una frase di William Edwards Deming: "Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione". Da quel momento ha iniziato a leggere e approfondire perché ha fame di conoscenza. Sa a memoria "Il Silmarillion" e cerca di diventare uno Jedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio