John-117 ritorna in una nuova edizione del fumetto di Halo: dopo un decennio, la graphic novel originale che ha dato inizio al viaggio di Halo nel mondo dei fumetti verrà finalmente ristampata. Quello che era iniziato come un singolo videogioco è diventato un enorme franchise multimediale e questa è una grande opportunità per i fan delle origini di rivisitare il mondo di Halo e per i nuovi fan di vederne la genesi.
Il primo gioco Halo (Halo: Combat Evolved) uscì su XBOX nel 2001. Da allora, ci sono stati dieci sequel, un remaster, un gioco mobile ed un gioco arcade. Halo ha anche generato una serie di romanzi, diverse serie di fumetti, cortometraggi animati ed una serie televisiva è in arrivo. Il personaggio principale, Master Chief, è diventato ormai un’icona.
Ora, la Dark Horse ha annunciato in un comunicato che ripubblicherà la prima graphic novel originale di Halo del 2006, che arriverà l’11 agosto 2021, anche se è già disponibile per il preordine al costo di 19,99$. La Halo Graphic Novel presenta quattro storie che espandono la profonda lore dell’universo di Halo.
Queste storie includono ‘L’ultimo viaggio della Infinite Succor’, scritto da Lee Hammock e disegnato da Simon Bisley, è la storia principale del fumetto che si svolge durante il primissimo gioco, Halo: Combat Evolved; ‘Breaking Quarantine’ del mangaka Tsutomu Nihei di ‘Blame!’ e della serie ‘Wolverine: Snikt!’, parla in uno stile molto manga della storia del sergente Johnson che fugge dai Flood; ‘Armor Testing’, creato da Ed Lee, Andrew Robinson e Jay Faerber, è la storia della prima persona, Maria-062, che ha testato la famigerata armatura MJOLNIR Mark VI, prima che arrivasse a Master Chief; infine, ‘Second Sunrise Over New Mombasa’, di Brett Lewis con i disegni di Moebius, che racconta l’invasione dei Covenant da una prospettiva civile.
Questa raccolta è un must per i fan di Halo, in quanto ha contribuito a creare un precedente su come raccontare la lore al di fuori dei videogiochi, in cui le storie dello stesso universo possono essere raccontate da punti di vista diversi. Con la sua prima pubblicazione, questo libro ha spianato la strada ad altri fumetti come Halo: Uprising, Halo Wars: Genesis, Halo: Helljumper, Halo: La caduta di Reach e Halo: Escalation ed è riuscito a cambiare il modo in cui il franchise di Halo presentava le sue storie dimostrando anche che esiste un mercato per i fumetti ispirati ai videogiochi.
Leggi anche:
[Recensione] Halo 5: Guardians
’45. Una graphic novel sulla Resistenza
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.