Questa notte alle 02.00 ora italiana Niantic ha annunciato che è in corso lo sviluppo della nuova app mobile Dragon Ball Go!
Il CEO dell’azienda Californiana John Hanke ha dichiarato che il sistema di realtà aumentata già utilizzata per Pokémon Go e per Ingress verrà potenziato: aggiornamento necessario per rappresentare figure di forma umana; contemporaneamente anche i server di cui l’azienda dispone verranno potenziati per rendere Dragon Ball Go stabile.
L’app sarà creata in collaborazione con la casa editrice giapponese Shueisha e la Toei Animation. Dragon Ball Go avrà lo stesso apparato grafico di Pokémon Go, dalla quale trarrà la maggior parte delle caratteristiche di gioco.
Le specifiche di gioco di Dragon Ball Go
Da quanto riportato in conferenza stampa, in Dragon Ball Go vestiremo i panni di un guerriero pronto a viaggiare nel multiverso. Obiettivo principale quello di sconfiggere quanti più nemici possibili! Al posto dei pokémon, quindi, appariranno casualmente avversari di livelli diversi; al posto del sistema di cattura con pokéball, avremo tecniche di vario tipo; infine al posto del pokédex un sistema di catalogazione di tutte le razze del multiverso.
Per aiutarci nella ricerca di nuovi nemici e combattimenti, la Niantic ha sviluppato un nuovo extra: allo stesso modo del braccialetto Pokémon Go Plus, sono state presentate le Dragon Ball Go Plus: scarpe dotate di sensore wifi collegabili con la app.
La differenza sostanziale consisterà nella mappa di gioco: sempre basata sulla mappa reale ottenuta dai dati del gps, al posto di strade e palazzi vedrà rotte e pianeti.
L’uscita è prevista tra un anno esatto a partire da oggi!! Pronti a partire all’avventura tra gli universi?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.