Fingerbones, il primo adventure game di “AdventureGamers”
Per ogni fine c’è un inizio, ed il nostro inizio si chiama Fingerbones. Se siete qui forse potrete vantare la vostra anzianità quando nel 2045, conquisteremo il mondo.
Fingerbones, il gioco che non ti aspettavi
Fingerbones è un’avventura grafica che non ci aspettavamo sarebbe stata la prima della nostra nuova smagliante rubrica “Adventuregamers”, ma tra il Lusco ed il Brusco (e chi sono poi questi due che tirano sempre di mezzo?), eccola quà!
Fingerbones è un’avventura peculiare con pochi ambienti e tanta atmosfera, una storia narrata attraverso fogli di carta. Beh la versione quadrettata e sgranata di fogli di carta, ma insomma abbiamo reso l’idea.
Abbiamo cominciato dal basso del free to play
Come avrete sospettato dal dettaglio precedente abbiamo cominciato dal basso del free to play (disponibile su Steam) per vedere se in effetti fosse davvero così “basso”. Sull’esito non ci esprimiamo (ancora, manca un’altra puntata), ma lasciamo giudicare a voi!
Per chi fosse curioso di conoscere le altre creazioni dell’autore di Fingerbones le può trovare (queste però a pagamento) su Steam:
The moon sliver: Steam page
A wolf in autumn: Steam page
The music machine: Steam page
Per l occasione abbiamo creato una nuova playlist di Youtube che potete trovare a questo indirizzo.
Per non essere troppo spaventati abbiamo scelto come ambientazione una sera dopo una lunga giornata di lavoro, cosìcchè la calda coperta della stanchezza e dell esaurimento mentale potesse facilitarci l assorbimento degli indubbi traumi emozionali causati da siffatto prodigio di tensione atmosferica.
In realtà per dirla tutta siamo sempre esauriti mentalmente, quindi non fa molta differenza.
In realtà non siamo solo sempre esauriti mentalmente, ma anche megalomani, come può dimostrare il fatto che parliamo di noi con la prima persona plurale.
Pronti a partire!
Buona visione e perdonate eventuali problemi o errori o stupidità varie, abbiamo appena iniziato a registrare! Per consigli, richieste o altro, contattateci e saremo ben felici di mandarvi a quel paese , ehm, rispondervi e ringraziarvi adeguatamente!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.