Dal punto di vista meteo questo 2020 non risparmia nessuno e si presenta piuttosto difficile. La crisi climatica colpisce ogni anno il nostro Pianeta e gli effetti sono innegabili. Spesso gli inverni si presentano più caldi con temperature sopra la media e le estati sono pronte, ogni anno, e battere il record di calura degli ultimi 100 anni.
Finora gli addetti ai lavori avevano considerato, in base ai dati, che l’estate del 2003 era stata la più calda degli ultimi anni, ma forse quella del 2020 potrebbe batterla. D’altra parte è il 2020…
Ed infatti, così come avevano previsto ad inizio anno, questa è un’estate molto calda, con alte temperature estive che portano con sé forti precipitazioni e temporali. Proprio come è avvenuto nella seconda metà del mese di luglio a New York.
La Statua della Libertà e il suo incontro… Elettrizzante!
L’ondata di caldo è stata davvero notevole provocando tempeste molto forti, spesso, quando non si trasforma in diluvio, con sollievo degli abitanti. La città è stata colpita da piogge torrenziali e forti raffiche di vento con continui lampi. Giovedì 23 luglio, intorno alle 18 il cielo si è oscurato e un fulmine è esploso con uno spettacolo di luci colpendo la Statua della Libertà.
In realtà il fulmine ha colpito proprio dietro la statua, ma il simbolo della città sembra essere il principale bersaglio. Mikey Cee di Steten Island, un utente di Twitter, ha avuto la fortuna di riprendere la scena che ha poi twittato sul suo profilo e si è guadagnato oltre 4 milioni di visualizzazioni più di 40 mila retweet e oltre 130 mila like diventando virale nel web.
I commenti sono vari e si dividono tra chi apprezza il filmato, chi scherza sull’effetto del fulmine, chi ci vede una metafora del 2020, chi ci legge un chiaro messaggio sociale in cui la libertà colpita, è data alle fiamme e molto altro.
Leggi anche:
Fulmini innescati artificialmente: coi razzi è più divertente (VIDEO)
Fulmine da record si abbatte sul Brasile: è lungo oltre 700 km (FOTO)
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.