Henry Thomas, ex bimbo prodigio di ET l’Extraterrestre, lunedì ha finalmente Telefonato casa. Stavolta non per richiamare una navicella spaziale, bensì per farsi pagare la cauzione. Sembra che, dopo una sbronza galattica, l’attore abbia avuto l’idea stellare di mettersi alla guida, per poi addormentarsi nel bel mezzo di un incrocio stradale a Tualatin, in Oregon.
Il fatto che nessuno si sia fatto male ha dell’incredibile. La posizione insolita dell’auto di Henry Thomas è stata segnalata alla polizia di Tualatin in forma anonima. Gli agenti, dopo aver constatato lo stato di ebbrezza dell’attore, lo hanno portato nella prigione della contea di Washington, dove ha passato la notte. Il giorno dopo è stato rilasciato su cauzione.
Henry Thomas dopo il ruolo di Elliott in ET
La partecipazione al capolavoro di Steven Spielberg, ET l’Extraterrestre, nei panni del piccolo Elliott, ha impresso il volto di Henry Thomas nella memoria collettiva internazionale. Dopo l’uscita del film, l’attore, appena undicenne, riscosse un successo clamoroso. Ottenne una nomination ai Golden Globe ed entrò nella lista delle 100 star adolescenti più famose del mondo.
Dal 1982 ad oggi Thomas ha continuato a recitare, ma non ha più avuto un successo paragonabile. Qualcuno potrebbe ricordarlo in Gangs of New York di Scorsese (2002) in cui interpretava Johnny Sirocco. Negli anni ha partecipato a macchia di leopardo a quasi tutte le serie Tv Crime più famose, come Law & Order, Senza Traccia, CSI, The Mentalist…
Negli ultimi anni, Henry Thomas, ha ricominciato a far parlare di sé, grazie a ruoli in film e serie tv che hanno ottenuto un grande successo di pubblico. In particolare grazie a Ouija L’origine del Male, del 2016 e il Gioco di Gerald del 2017, entrambi diretti da Mike Flanagan. Dato che squadra che vince non si cambia, nel 2018 Flanagan ha riunito Thomas e alcuni membri dei cast di entrambi i film, per Hill House, serie Netflix di enorme successo, sia di critica che di pubblico.
E adesso?
A questo punto bisognerebbe chiedersi se l’arresto metterà o meno in difficoltà la carriera dell’attore. Un vero peccato che sia accaduto proprio in un periodo di ripresa del suo successo. Di sicuro in questo modo ha fatto parlare di sé. Ma siamo sicuro che sia per il meglio di Henry Thomas?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.