HBO ha annunciato una provvisoria data di uscita per il prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon. Stando a quanto dichiarato da Casey Bloys, capo della programmazione di HBO, la serie, per un totale di 10 episodi, sarà presentata in anteprima nel 2022.
George R.R.Martin è coinvolto nella produzione della serie che attingerà direttamente dal libro del 2018, Fire & Blood.
House of the Dragon, parliamone
Il nuovo spin-off va a sostituire il precedente, dal titolo provvisorio The Long Night, cancellato con estrema sorpresa da parte di tutti i fan, lo scorso ottobre dalla stessa HBO. Secondo le fonti sembra che la serie creata da Jane Goldman non avesse entusiasmato i dirigenti della HBO. Bloys si mostra speranzoso che la sua serie non incontri lo stesso destino.
“Quel [prequel] era ambientato 8000 anni prima della storia attuale, quindi necessitava di molta più inventiva” ha affermato Bloys.
Uno dei vantaggi di House of the Dragon è che esiste il testo di George e che avevamo qualcosa di simile ad una mappa. [Il prequel di Goldman] aveva molte più sfide, nell’ottica di creare un mondo.
Martin, lo scorso ottobre, scriveva così a proposito della serie spin-off, sul suo blog:
Mi aspetto di essere coinvolto [nella produzione di House of the Dragon] in qualche modo… E chissà, se le cose funzioneranno, potrei anche riuscire a scrivere alcuni episodi, come feci per le prime quattro stagioni de Il Trono di Spade. Ma che sia ben chiaro, Non mi avventurerò con la scrittura finché non avrò finito e consegnato Winds of Winter.
E sarà meglio che in effetti si sbrighi a concludere la sua ultima creazione in corso d’opera, attesa da anni dai fan di tutto il mondo con trepidazione.
Probabile che riusciranno a godersi prima House of the Dragon e le vicende che ruoteranno intorno al passato della nobile Casa Targaryen.