Tornano alla ribalta I dinosauri, la storica serie tv anni ’90. Ad annunciare il loro ritorno, prossimamente su Disney Plus, il presentatore Ryan Reynolds, nel corso del suo show Don’t, che conduce sull’emittente Abc.
I Dinosauri: un successo anni ’90
La sitcom racconta le vicende dei Sinclair, una famiglia di dinosauri che abita il supercontinente Pangea, in piena era mesozoica.
Il nucleo familiare è composto dai coniugi Earl e Fran; Earl lavora come tagliaboschi in un’azienda, Fran si occupa delle faccende domestiche ed è la madre amorevole di Robbie, Charlene e Baby.
I primi due sono adolescenti, alle prese con tutti i problemi tipici di quell’età; Baby invece è l’ultimo arrivato.
La serie incarna il prototipo della tipica famiglia americana del ceto medio, raccontandone le vicende in chiave satirica e stereotipata sulla base dei costumi ed usi della società statunitense.
La sitcom, composta da 65 episodi, è andata in onda per 4 stagioni durante i primi anni ’90.
Nell’ultimo episodio si vede l’arrivo dell’era glaciale, che si abbatte sul mondo dei dinosauri, causandone l’estinzione. Ed escludendo a priori qualsiasi sequel della serie.
I Sinclair sono andati in onda anche in Italia, riscontrando un ottimo successo di pubblico.
Ad ideare la serie TV fu Brian Henson, figlio di Jim Henson, l’inventore dei celebri Muppets.
In onda il prossimo autunno
Non è la prima volta che la serie che narra le vicende dei Sinclair è stata riproposta.
Negli ultimi anni infatti è andata in onda su Hulu, piattaforma di contenuti in streaming, dove tuttavia al momento non è più disponibile.
Attualmente, per il lancio su Disney Plus, non c’è ancora una data precisa, anche se in autunno dovrebbe essere già disponibile.
Sono tanti i fan che hanno gradito l’annuncio del ritorno della serie. Allo stesso tempo sarà un’occasione per tanti altri per conoscere le vicende della famiglia Sinclair.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.