The Tell Tale Heart, in italiano il Cuore Rivelatore, è un racconto di Edgar Allan Poe del 1843, che ha ispirato migliaia di appassionati del genere horror nella semplice lettura del racconto o nelle citazioni di film, canzoni o libri. E oggi anche nella cucina.
Ecco le foto di una torta davvero strabiliante. La torta è stata fatta per una festa in ufficio per San Valentino, ma andrebbe benissimo per una festa di Halloween o per tutti gli amanti del genere horror, goth o dello scrittore Edgar Allan Poe. Infatti, su un libro è posizionato un cuore pulsante.
Come “funziona” la torta di Edgar Allan Poe
Il cuore è realizzato in gelatina e azionato da una pompa, mentre il suono del ticchettio che nel racconto fa crescere l’ansia e l’angoscia nel protagonista, provengono dall’esterno della torta.
La torta è così curata che il libro è aperto sulle pagine del racconto The Tell Tale Heart, infatti possiamo leggere la prima famosissima parola “True!”.
La storia è molto semplice, un uomo racconta del suo delitto, l’uccisione del vecchio con cui viveva, perché stanco ed esasperato dai suoi occhi. Occhi che lo facevano impazzire, così uccide il vecchio e ne smembra il corpo nascondendolo sotto al pavimento.
Quando arriva la polizia, però, l’uomo sente pulsare il cuore della sua vittima e così, a causa del senso di colpa sempre più crescente, l’uomo confesserà il suo delitto. Niente effetti splatter, nell’ottimo stile di Poe, solo suspense crescente.
Il video è stato pubblicato su YouTube dall’utente Alasdair Martin che ha commentato:
Tutta la torta è commestibile e tutta pulsante. Mia madre l’ha preparata per San Valentino. Hai il cuore per fartela piacere?
La cake design è ormai un’arte diffusa, è possibile gli oggetti più disparati e renderli del tutto reali per la gioia degli occhi e, naturalmente, della gola. Ma questa merita una menzione speciale per il risultato ottenuto e per l’idea.
Leggi anche:
Su Twitch compare una PlayStation 5 ma in realtà è una torta (VIDEO)
Ecco come appare il cibo di Studio Ghibli nella realtà
Jurassic World 3: cercasi attori per interpretare il cibo dei Dinosauri
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.