Netflix ha appena dato una notizia imperdibile per i fan della famiglia Addams e di Tim Burton: è in produzione una serie live action girata dal famoso regista de La Sposa Cadavere su una delle protagoniste più amate della serie, Mercoledì!
Per ora sappiamo che la serie sarà composta da 8 episodi, e che sarà uno spin-off completamente dedicato alla stravagante ragazzina. Sembra che la storia sarà concentrata sulla fase adolescente di Mercoledì, e che sarà ambientata nella misteriosa Nevermore Academy, dove la ragazza andrà a scuola. Ci dovremo sicuramente aspettare una serie young adult, insomma, un nuovo ed interessante esperimento di Tim Burton come direttore di serie e di show per il piccolo schermo.
Una Mercoledì in piena crisi adolescenziale?
Al Gough e Miles Millar, co autori di Smallville, parteciperanno al progetto. Le fasi iniziali della trattativa sarebbero già cominciate alla fine dello scorso autunno, secondo Deadline.
Teddy Biaselli, Direttore per le Serie Originali di Netflix si dice entusiasta del progetto e delle idee di Gough e Millar.
“Poi abbiamo saputo che il visionario regista Tim Burton, da tempo appassionato della famiglia Addams, avrebbe voluto fare il suo debutto televisivo proprio con questa serie. Tim ha un vero talento nel raccontare storie intense di social outsiders, come Edward Mani di Forbice, Lydia Deetz di Beetlejuice, e anche Batman. Adesso ci proporrà la sua personale visione di Mercoledì e i suoi macabri compagni di scuola della Nevermore Academy”.
Sembra proprio che le avventure della ragazzina goth più amata della TV si svolgeranno completamente in un ambiente scolastico, dove potrà confrontarsi con coetanei simili a lei. Speriamo che sia un’esperienza meno terrificante di quella del campeggio, e che il personaggio regga il confronto con l’amatissima Mercoledì interpretata da Christina Ricci negli adattamenti cinematografici del 1991 e del 1993, quelli più famosi ed iconici.
Cosa vi aspettate da questa nuova serie? Riuscirà a portare una nuova ventata veramente creepy e contorta alla famiglia Addams? Noi attendiamo con ansia nuove news e informazioni sulla serie, e vi terremo aggiornati!
Leggi anche:
Batman di Tim Burton: retro-recensione per i 30 anni
Scoperto il Pipistrello Arancione, una nuova specie già a rischio
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.