E’ atteso un nuovo Live Action in casa Disney! Infatti, quest’anno inizieranno le riprese di Lilo e Stitch. Il film ha avuto un travaglio un po’ lungo dato che è dal 2018 che si parla del suo adattamento in live action. Il classico Disney, in ogni caso, sarà un lavoro “a metà strada” e cioè, includerà sia attori veri che CGI.
Lilo e Stitch in live action: come, dove e quando
La pellicola ricalcherà la storia dell’originale film del 2002; Lilo e Stitch racconta le avventure di una ragazzina hawaiana convinta di adottare un cane. In realtà, però, il cane è un esperimento alieno arrivato sulla Terra mentre cerca di fuggire dai suoi inseguitori. L’animaletto, nonostante il suo carattere un po’ ruvido, scopre il calore e l’amicizia grazie alla piccola Lilo.
Le riprese del Live Action dovrebbero partire quest’anno mentre l’uscita è prevista per il 2021. Lo sceneggiatore Mike Van Waes, insieme ai produttori Dan Lin e Jonathan Eirich – che sono gli stessi del fortunato Aladdin – lavoreranno con Zoe Kent e Louie Provost. Insieme, sono alla ricerca di un regista per l’inizio delle riprese fissato per l’autunno. La produzione dovrebbe cominciare alle Hawaii mentre non si sa ancora nulla dei membri del cast. Tuttavia, pare esserci già il doppiatore per il simpatico alieno che sarà proprio Chris Sanders, l’interprete che nel primo Lilo e Stitch, insieme a Dean DeBlois, era anche autore e regista, e che presterà di nuovo la voce a Stitch.
Lilo e Stitch ha visto già un paio di sequel della propria versione animata. Il primo, Provaci ancora Stitch!, del 2003 è realizzato per supporti Home Video. Poi c’è stato Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch!, nel 2006 e anche questo realizzato per il mercato Home Video e infine, Leroy & Stitch del 2006 che rappresenta il capitolo conclusivo della serie. Tra il 2003 e il 2006 venne realizzata anche una serie TV. Sono ancora molti i film Disney che vedranno la luce in Live Action, infatti si vocifera della futura realizzazione di classici dell’animazione come Peter Pan, Bambi e forse anche un sequel di Aladdin. Come per Lilo e Stitch, molti remake Disney sono stati pensati per il servizio di streaming Disney+.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.