Il gioco di carte Magic: The Gathering è uno dei più famosi al mondo e non smette di sorprendere. Chris Cocks, presidente della Wizard of the Coast, ha annunciato una nuova espansione dal titolo Universes Beyond. La particolarità di questa espansione è che includerà Warhammer 40k e la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli.
Universes Beyond in arrivo nel mondo Magic
Questa nuova espansione di Magic nasce da una partnership con Games Workshop e Middle-earth Enterprises. La collaborazione con la Games Workshop in particolare si è rivelata una sorpresa. La compagnia inglese infatti ultimamente è stata protagonista di un ritorno imponente, con le miniature addirittura insufficienti nel mercato, tanta la richiesta. Tuttavia, l’azienda ha avuto difficoltà per quanto riguarda i giochi di carte. Non sorprende da questo punto vista la proposta della Wizards.
Per l’espansione a tema Tolkien invece, la Middle-earth Enterprises ha dato a Wizards l’accesso ad alcune opere di Tolkien. In particolare Lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli.
Un altro universo che farà parte delle espansioni Magic sarà quello di Dungeons&Dragons, in particolare i Forgotten Realms. Questo set è stato annunciato durante una live su Youtube riguardante Zendikar Rising. Questa espansione però non farà parte di Universes Beyond.
L’idea dietro queste espansioni è quella di espandere la storia e il mondo di Magic “oltre” – beyond. La differenza è che stavolta non si tratterà di un’espansione a tema disponibile solo online. I mazzi e le bustine saranno reperibili anche nel modo tradizionale, come gli altri prodotti appartenenti a questo universo.
Inoltre, pare che non si tratterà di semplici rivisitazioni di carte esistenti, ma ci saranno nuove carte e nuove regole e meccaniche. Resta da capire se quella dei crossover diventerà una prassi e quali potrebbero essere i prossimi universi a incrociare il cammino con quelli di Magic: The Gathering.
Leggi anche:
Magic: The Gathering avrà una nuova serie a fumetti dal creatore di Black Cat
Wizards of the Coast aumenterà la frequenza di pubblicazione di Dungeons & Dragons
Warhammer: Marvel pubblicherà una serie di fumetti sul celebre wargame
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.