Manfont Comics presenta il libro di Alberto Pagnotta

Ci scusiamo per il disagio. In viaggio con Alberto Pagnotta è una nuova proposta editoriale di Manfont Comics

Ci scusiamo per il disagio. In viaggio con Alberto Pagnotta è una nuova proposta editoriale di Manfont Comics.

alberto pagnotta ci scusiamo per il disagio
Copertina del volume

La casa editrice torinese presenta un volume che fonde prosa e fumetto: una narrazione in continuo mutamento per restituire la versatilità di un artista che si è dimostrato in grado di spiccare in più campi, dal doppiaggio agli scherzi telefonici, da Youtube al cinema.

Il volume, scritto da Chiara Menichetti, offre molti spunti per conoscere lo Youtuber più da vicino, grazie a racconti riguardanti il suo vissuto (tra cui spiccano anche esperienze importanti, come l’incontro con Jim Carrey, il suo attore preferito) ed episodi decisamente più fantasiosi, utilizzando sempre un’ironia carica di citazioni cinematografiche e televisive (in questo volume ci sono riferimenti ad opere molto importanti nella cultura pop odierna, tra cui Forrest Gump, Nightmare Before Christmas, I Simpson ed ovviamente film di Jim Carrey, come The Truman show e Io, me e Irene).

Come già menzionato, il volume contiene anche alcune storie a fumetti, sempre incentrate sulla figura dello Youtuber di Pesaro. Queste storie sono curate dallo sceneggiatore Mariano Rose (che ha lavorato anche su una storia del Dylan Dog Color Fest n. 11) e dal disegnatore Alessio Fioriniello (che ha anche lavorato ad una serie su Wilder, One hit wonder) e sono anch’esse arricchite da riferimenti (anche solo visivi) ad opere di grandissimo successo.

jim carrey fumetto
Una delle storie a fumetti contenute nel libro

Il volume si conclude con messaggi inviati a Pagnotta da fan e ammiratori, vecchie proposte di copertina e gli studi di Alessio Fioriniello che oltre ad aver disegnato le storie si è anche occupato della copertina definitiva.

Ci scusiamo per il disagio. In viaggio con Alberto Pagnotta è quindi un prodotto che potrebbe rivelarsi interessante per chiunque segue assiduamente lo Youtuber e vuole sapere qualcosa di più su di lui.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio