Ebbene sì, Netflix ha un suo cinema che userà per proiettare le sue produzioni in sala. Il cinema in questione è il Paris Theatre, nel cuore di New York, che lo scorso agosto aveva chiuso i battenti per fallimento.
Quella che sembra essere una contraddizione, date le polemiche scaturite fra il colosso dello streaming Netflix e molti registi o professionisti del settore che accusavano i primi di star penalizzando l’industria cinematografica e di far chiudere i cinema visto che ormai gli utenti potevano godere di prime visioni direttamente dal divano di casa.
Come Netflix diventa speranza per i cinema tradizionali
Netflix, vista la repentina ascesa avuta con le produzioni Hollywoodiane ha deciso di premiare quelle migliori proiettandole nel Paris Theatre. Le foto arrivate sono assolutamente suggestive e con gli ultimi titoli prodotti non mancheranno certo spettatori disposti a pagare un biglietto per godersi tali film in sala.
Ricordiamo che proprio da oggi è disponibile The Irishman diretto dal premio oscar Martin Scorsese e a breve arriverà anche Marriage Story con Adam Driver e Scarlett Johansson, che è stato presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Ed è proprio quest’ultimo in cartellone al Paris Theather in questi giorni!
Ma se Netflix avesse trovato una nuova gallina dalle uova d’oro? Non sarebbe bello veder rinascere i nostri cinema di quartiere grazie a Netflix? Se i nostri abbonamenti oltre che per magnifiche produzioni venissero investiti nella riapertura di cinema storici che proiettino i contenuti Netflix migliori sarebbe sicuramente un business che farebbe felici noi cinefili e anche coloro che di cinema hanno sempre vissuto.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.