È dal primo annuncio di Pokemon Go che allenatori di tutto il mondo hanno iniziato a chiedersi quali delle funzioni dei giochi della serie principale sarebbero stati implementati nella app.
Le sfide tra rivali hanno fatto sentire a lungo la loro mancanza ma Niantic ci ha accontentati.
Adesso è il turno del multiplayer online come annunciato da questo tweet, e sul sito ufficiale.
Pokemon Go: comincia la lotta!
Non è la prima volta che Pokemon Go consente ai giocatori di sfidarsi con i loro pokémon ma fino ad ora era possibile combattere contro allenatori nelle immediate vicinanze.
Un’alternativa era combattere contro un amico con un grado di amicizia Best o Ultra o allenarsi contro squadre gestite dall’intelligenza artificiale.
Lega
La Go Battle League (in italiano la Lega Lotte GO) unisce, invece, giocatori da tutto il globo e sembra poter permettere sfide senza dover tener conto del luogo in cui si trovano i giocatori.
Sarà possibile accedere alle Lega camminando. E si salirà di livello nella lega sfidando gli avversari di tutto il mondo
L’arrivo della Go Battle League è previsto all’inizio del 2020 e nelle prossime settimane saranno svelati nuovi dettagli.
Novità
Niantic è sempre in cerca di modi per rinfrescare il gameplay per quanto possibile, e per tenere in vita un gioco mobile presente sugli app store dal 2016 ma che alla sua uscita ha superato come numero di utenti attivi connessi in contemporanea i videogiochi Candy Crush Saga e Draw Something e come tempo di uso le applicazioni relative ai social network come Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e Tinder.
Poco più di un mese fa sono arrivati su GO i Pokémon di quinta generazione.
Non mancano gli eventi a tema. L’evento di Halloween 2019 di Pokemon GO è attualmente in corso, e continuerà fino al prossimo 2 novembre 2019.
Durante l’evento sarà possibile ottenere Yamask, Pikachu con vestito tenebroso, e poi di Squirtle, Charmander e Bulbasaur, con un vestito a tema Halloween 2019.
C’è sempre movimento in casa Niantic, che sia il caso di riscaricare Pokemon Go? Io quasi, quasi vado a farmi una passeggiata.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.