Per ora, Red Dead Redemption 2 è atteso per il prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. ll nuovo capitolo di Rockstar Games, che si prepara a rubare nuovamente la scena, è stato annunciato ormai parecchio tempo fa e sono moltissimi i fan che attendono questa data.
Rockstar però, per mancanza o intenzionalmente non si sa, non ha fatto (per ora) nessun riferimento ad una versione per PC. Il capitolo precedente infatti non è mai approdato su PC, causando delusione tra i fan.
Ormai tutti i più grandi giochi (ad eccezione delle esclusive) vengono pubblicati su PC, ma aldilà di speculazioni o previsioni, Rockstar non ha ancora detto nulla sulla questione, lasciando un “alone di mistero”. Fino ad ora.
VG24/7 ha infatti riportato proprio stamattina lo screenshot del profilo LinkedIn di uno degli sviluppatori di Rockstar che potrebbe aver confermato l’intenzione del team di portare Red Dead Redemption 2 anche su PC.
Del resto, i dipendenti della Rockstar non sono nuovi alla fuoriuscita incontrollata di informazioni e infatti, era già successo che proprio a causa di uno di questi, la community venne a conoscenza dello sviluppo del secondo titolo della saga. Tutto il resto è storia.
L’immagine di cui parlavamo (con ovviamente il nome oscurato) è la seguente.
L’immagine è vera al 100%, non un fotomontaggio o fake, ma ancora non basta. Al momento si tratta di un semplice rumor, nulla di ufficiale o certo e anche la stessa Rockstar non ha ancora commentato l’accaduto. Potrebbe trattarsi di un brutto scherzo dell’autore della foto o peggio ancora di un errore.
Prendete quindi questa news con le pinze, dato che potrebbe rivelarsi un’enorme bufala.
D’altro canto però, se ragioniassimo sul mercato del PC gaming (in costante crescita e molto “fruttuoso”) e sulle tattiche di vendita di Rockstar, potremmo facilmente immaginare un approdo di Red Dead Redemption 2 (e probabilmente anche del primo capitolo) su PC. Probabilmente con modalità simili a quelle che furono per GTA V, ovvero un arrivo prima su console e solo successivamente su PC.
La community dei modder è pronta a scatenarsi di nuovo.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.