San Valentino è alle porte, e come ogni anno, ci ritroviamo con la solita e preoccupante domanda: Cosa regalare alla dolce metà?
Tutti, perfino i negazionisti del romanticismo, ci tengono ad impressionare la persona che ha un posto speciale nel proprio cuore. E se quest’anno sarà un San Valentino diverso dal solito, non è detto che non si possa trovare un modo carino (ed economico!) per trasmettere al vostro congiunto tutto il vostro affetto.
In che modo? Ma nella maniera più nerd possibile, ovviamente. Se anche il vostro partner preferisce una bella maratona di LOTR alle commedie romantiche, abbiamo qualche idea su misura per voi, per ogni gusto (e budget)!
Bigliettini da stampare
Su Halloweencostumes troverete i link per le cartoline per ogni esigenza nerd, mentre qui troverete una selezione di cartoline pensata per le ragazze amanti di Birds of Prey che vogliono mandare un pensiero affettuoso alle proprie bad girls del cuore! Per i fan della Nintendo, invece, basterà recarsi sul sito Nintendo Play per accedere ad una serie di card stampabili disponibili. E potrete trovare mille idee anche su siti come Pinterest o Etsy, che potrete inviare alla vostra dolce metà.
Dolcetti personalizzati
Un’altra idea dolce e low cost potrebbe essere quella di regalare al congiunto del vostro cuore dei dolcetti con bigliettini affettuosi e a tema geek realizzati da voi. Per chi (come la sottoscritta), è negato in cucina, potrete comprare caramelle e cioccolatini a cui personalizzare le etichette. Ci sono mille idee e tutorial per realizzarle in modo carino e nerdoso, basterà solo scegliere quella più adatta ai gusti della persona amata.
Box personalizzate
Un’idea carina, soprattutto per le coppie a distanza, è quella di realizzare una box personalizzata dove mettere qualche pensierino o leccornia,da spedire al vostro partner. Potrete trovare degli sticker con cui decorare la vostra box su Care Package Sticker, un negozio sulla piattaforma Etsy, oppure stamparle o disegnarle voi. Dentro la box, non dimenticatevi di inserire un biglietto affettuoso e qualcosa per far sentire la vostra vicinanza alla persona amata, così da rendere più sopportabile la forzata lontananza!
Leggi anche:
Festa di San Valentino: la guida di sopravvivenza
Regali personalizzati: qualche idea per distinguervi con originalità
Regali NERD: la Guida definitiva per Natale e non solo…