Il 13 di settembre sui siti ufficiali erano apparse parziali informazioni che lasciavano intendere l’intenzione di rivelare una nuova forma. Ed ecco che ha fatto la sua comparsa Sirfetch’d: pokémon di tipo Lotta, evoluzione del portatore di porri per eccellenza, Farfetch’d.
È un’evoluzione regionale, questo significa che solo i Farfetch’d di Galar potranno evolversi.
Dal sito ufficiale Pokémon:
I Farfetch’d della regione di Galar possono evolversi in Sirfetch’d dopo aver affrontato tante lotte. Sono calmi e posati, e per loro lottare lealmente è un principio fondamentale. Si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n’è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch’d e un Escavalier.
E ancora:
Quando scende in campo, Sirfetch’d usa il suo gambo affilato come una lancia e le foglie più spesse a mo’ di scudo. Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, Sirfetch’d abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte.
Al contrario della sua pre-evoluzione, Sirfetch’d non ha un semplice gambo di porro ma ne ha due, che seguono il tema dei titoli, uno a forma di spada e uno a forma di scudo.
Dal sito ufficiale Pokémon scopriamo anche che Sirfetch’d ha la possibilità di imparare una mossa esclusiva:
Sfolgorassalto è una mossa introdotta per la prima volta in questi giochi e solo Sirfetch’d può impararla! Il Pokémon punta il suo gambo verso l’avversario e si dirige contro di lui a gran velocità. È una mossa dalla potenza devastante! Sembra però che richieda a Sirfetch’d uno sforzo davvero immenso. Subito dopo averla usata è infatti costretto a riposarsi e non potrà agire.
La nuova evoluzione è esclusiva di Pokémon Spada, questo lascia aperte le porte ad un corrispettivo per Pokémon Scudo. Chissà quali palati soddisferà?
Ma per il momento prendiamo una pausa per ricordare e apprezzare, come meritano, i Farfetch’d scambiati per uno Spearrow ad Aranciopoli, che finalmente avranno la loro rivincita, come Tangela, Lickitung e molti altri pokémon bloccati ad un singolo stadio evolutivo.
Leggi anche:
Pokemon Detective Pikachu: La recensione senza spoiler
Pokémon Spada e Scudo: arriva un nuovo trailer
Nintendo E3 2019: quello che i fan volevano ed oltre
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.