Skyrim: da Modiphius in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

Il successo di Skyrim, quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, è epocale – e meritato. Ma per quanto grande sia il mondo dell’ottimo videogame targato Bethesda, non era abbastaza: Skyrim infatti ha deciso di estendersi al di fuori della dimensione videoludica per raggiungere quella dei tavoli da gioco, con un board game tardato Modiphius.

Poco da dire, tanto da hypare

Quasi tutto quello che sappiamo, purtroppo, è quello che è contenuto nell’immagine sovrastante. Bethesda, che dai tempi di The Elder Scrolls: Arena (che ricordiamo essere uscito nel lontano 1994) è la casa produttrice di una delle saghe videoludiche più longeve di sempre, produrrà il gioco da tavolo ufficiale di Skyrim facendo team con Modiphius (Kung Fu Panda: The Board Game; Agatha Christie’s Death on the Cards), un nome che, si può dire, è una garanzia di qualità.

Modiphius ha già lavorato in passato assieme a Bethesda per giochi da tavolo come The Elder Scrolls: Call to Arms, uno wargame ambientato nel mondo della solita saga videoludica; ma anche per la sua controparte Fallout: Wasteland Warfare, che ha portato la guerra tra miniature nel mondo post-apocalittico creato da Black Isle Studios nel 1997, i cui diritti sono stati acquisiti dalla sopracitata Bethesda nel 2004.

L’unica altra informazione che abbiamo è che il gioco verrà prodotto tramite una campagna crowdfunding su gamefound, dal momento che vi è una pagina già attiva che fa da preview – anche se è piuttosto un Teaser dal momento che oltre all’immagine che abbiamo riproposto anche noi all’inizio dell’articolo, non dà alcuna altra informazione se non che il prodotto sarà “an epic co-operative board game of adventure across Skyrim for 1-4 players” (un epico gioco da tavolo cooperativo di avventure attraverso Skyrim per 1-4 giocatori).

Tutto quello che possiamo fare è ricordarci che Modiphius non è un nome qualsiasi, e limitarci ad accrescere il nostro Hype nell’attesa di maggiori informazioni.

Leggi anche:
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system
Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo
Dark Soul, il Gioco da Tavolo: la recensione

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio