Vi ricordate Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello, le mitiche Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 hanno accompagnato i ragazzi di tutto il mondo con le loro avventure contro il famigerato Clan del Piede? Forse, molto presto le rivedremo in TV in un live-action a loro dedicato.
Una serie tv sulle Tartarughe Ninja
La notizia, che sarebbe più un rumor, è arrivata dal sito ‘The Cinema Spot’, rivelando che CBS avrebbe dato l’ordine di realizzare uno show sulla mini-serie a fumetti dal titolo ‘The Last Ronin‘.
La serie dovrebbe nascere dall’importante collaborazione tra CBS, Paramount (che detiene i diritti per la realizzazione dei film sulle Tartarughe Ninja), Nickelodeon (che possiede i diritti per ciò che riguarda l’animazione) e altre compagnie minori.
The Last Ronin, la mini-serie a fumetti alla quale farebbe riferimento lo show, sarà composta da 5 numeri e verrà pubblicata negli Stati Uniti nel corso del 2020 dalla casa editrice IDW. Sarà un evento importante poiché verrà realizzata dai creatori originali del gruppo di TMNT: Kevin Eastman e Peter Laird.
Eastman, in un’intervista a ‘The Hollywood Reporter’, ha dichiarato:
Circa 10 anni fa, ho riscoperto un’idea di 20 pagine per una storia di TMNT che Peter e io avevamo scritto insieme nel 1987. La storia è stata ambientata 30 anni nel futuro che, come scritto allora, sarebbe stato il 2017. Leggendola di nuovo, sono tornato indietro a un periodo molto diverso della storia di TMNT, a quando tutto era incentrato sui fumetti, per lo più solo su Peter e me che scrivevamo e disegnavamo, prima che tutto il mondo venisse a conoscenza di questi personaggi che avevamo creato e chiamato Teenage Mutant Ninja Turtles.
La storia ideata da Eastman e Laird nel 1987 non ha mai visto la luce ed ora i due artisti torneranno insieme per scriverla e farla pubblicare da IDW.
La trama di The Last Ronin:
Nel 2040 uno solo dei membri sopravvissuti delle Tartarughe Ninja si getterà in una missione apparentemente senza speranza, con l’obiettivo di fare giustizia per i suoi amici e la sua famiglia.
Dalla breve trama, si può desumere che solo una delle Tartarughe sarà protagonista del fumetto e dell’ipotetica serie TV live-action, che potrebbe risultare molto più adulta rispetto ai film.
Leggi anche:
Trovati i resti di una tartaruga gigante: è grande quanto una macchina
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.