La Match Group, società che gestisce la nota app di incontri Tinder, ha annunciato i progetti per il futuro della piattaforma. Tra le novità più importanti, e che più stanno facendo discutere, c’è la possibilità di implementare la funzionalità della videochiamata one-to-one tra gli utenti. Sebbene le informazioni in merito siano ancora frammentarie e provvisorie, si pensa che l’aggiornamento potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Match ha inoltre fornito dei dati di utilizzo delle sue app, che comprendono, oltre a Tinder, altre piattaforme simili come Hinge, Match.com e Ok Cupid. In particolare, le app di incontri hanno subito un forte incremento nel numero di utenti e interazioni in maniera simultanea allo scatto dei blocchi dovuti alla quarantena in corso.
Il numero medio di messaggi giornalieri inviati attraverso tutti i suoi prodotti mese di aprile è stato del 27% superiore rispetto all’ultima settimana di febbraio, con un incremento del 35% negli utenti under 30.
“Siamo fiduciosi che la ricerca di connessione umana non si dissiperà mai e noi ci impegneremo a soddisfare tale esigenza”, ha affermato la società nella sua nota sugli utili.
Questo periodo di isolamento sociale sarebbe stato molto più terribile per i single, che non hanno più altri modi per incontrarsi e connettersi come bar e concerti, se non grazie ai nostri prodotti.
Videochiamate su Tinder: saranno sicure?
Ciò che pare accendere maggiormente la discussione in merito è sicuramente il tema della sicurezza e della protezione degli utenti da molestie e abusi. Finora, infatti, disponendo del solo canale testuale, si poteva garantire un controllo più ferrato sull’operato degli utenti, proteggendoli in maniera efficiente.
Quali saranno però i filtri di protezione una volta implementata la funzionalità della videochiamata? Come si riuscirà a garantire la sicurezza degli utenti senza violarne la privacy?
E voi, usereste questa nuova potenzialità dell’app? Fatecelo sapere, se vi va, nei commenti!
Leggi anche: Netflix Party, l’app per guardare insieme i film a distanza
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.